Lady Diana ed Elton John erano molto amici, e il loro era un rapporto che restò scolpito nel tempo. Ecco come iniziò tutto.
La compianta Principessa del Galles – titolo che è adesso spettato a Kate Middleton – sposò il principe Carlo e mise al mondo i due figli Harry e William. Una personalità, la sua, fuori dall’ordinario e che si discostava completamente da quello che era stato imposto all’epoca nel Palazzo Reale. Era per questo motivo che la gente la amava così tanto: per la sua dolcezza e semplicità, con cui aveva conquistato il cuore degli inglesi.
Nel corso della sua vita, la bellissima Diana strinse un’amicizia molto forte con il cantante Elton John. Il loro fu un rapporto fatto di alti e bassi, ma che si basava soprattutto sull’affetto reciproco.
Com’è nata l’amicizia tra Diana ed Elton John: la canzone scritta per lei
Il cantante britannico è sempre stato molto vicino alla Famiglia Reale e, sin dagli anni ’70, ha stretto un rapporto di amicizia con tutti i componenti. Pare infatti che la principessa Margaret e la Regina Madre siano state sue fan e che, per questo motivo, l’abbiano invitato spesso a partecipare ai loro eventi come il concerto annuale del Charles’ Prince Trust. Era però il 1981 quando John incontrò per la prima volta, al Castello di Windsor, la Principessa del Popolo Lady Diana.
In quella occasione, l’artista stava suonando per il 21esimo compleanno del principe Andrea. “Quando arrivai non c’era nessuno“, avrebbe infatti raccontato Elton John nel corso di un’intervista, “tranne l’orchestra da ballo e la Principessa Diana. Abbiamo ballato il Charleston da soli sulla pista per 20 minuti“. Da quel momento, i due strinsero una bellissima amicizia che è durata tantissimo tempo. In realtà, tra di loro ci fu anche un periodo di allontanamento: era il 1997 quando i due non si parlarono per mesi dopo l’uscita del libro di Gianni Versace e John Rock.
Diana e John tornarono però ad essere amici nel 1997, quando lo stilista Versace venne ucciso davanti alla sua casa di Miami Beach. Poche settimane dopo dal suo funerale, la Principessa morì a seguito di un incidente stradale. John riadattò quindi per lei la canzone Candle in the Wind, che era stata originariamente creata per Marilyn Monroe. I proventi del brano hanno contribuito a finanziare il Princess Diana Trust, amministrato attraverso Kensington Palace. Un momento molto commovente è invece stato quello in cui Elton John si è esibito, cantando quel brano, durante i funerali di Diana. Un’emozione che resterà nella storia per sempre.