Condizioni di salute piuttosto serie per uno dei volti più amati e riconoscibili degli One Direction, Liam Payne, attualmente impegnato in tournée
Un malore improvviso, alla vigilia di quello che doveva essere un importantissimo tour in programma negli stati del Sudamerica, date molto fitte e concerti quasi completamente esauriti un po’ ovunque.
E Liam Payne, cantante e volto degli One Direction, uno dei grandissimi protagonisti dell’exploit dell’ultima boyband che ha lanciato tra gli altri la stella di Harry Styles, è stato costretto ad annullare tutti gli show in programma.
Le prime notizie di un malessere di Liam Payne risalgono alla settimana scorsa. Le cose sono peggiorate martedì scorso quando, ho subito dopo le prove del concerto insieme alla sua band, il cantante si è visto costretto ad annullare un impegno televisivo ufficiale a causa di quello che sembrava un banale malessere.
“Sembrava una colica, dolorosa e fastidiosa, ma pur sempre una colica risolvibile con un breve ricovero e qualche terapia” ha dichiarato il segretario personale del cantante contattato da un’agenzia di stampa sudamericana. Ma siccome il dolore delle coliti non passava dopo una pessima notte fitta di Dolori molto acuti, Liam Pain si è deciso a farsi dare un’occhiata in ospedale. I medici, sotto questo aspetto, lo hanno immediatamente fermato e ricoverato a causa di una grave infezione renale. Un’infezione seria che aveva provocato anche a una significativa insufficienza dell’attività renale del cantante…
Immediata la comunicazione sui social di un rinvio della sua tournée, attesissima. Anche perché Liam Payne, non solo per la sua attività con gli One Direction, dei quali continua a proporre molte canzoni nel corso del suo spettacolo, ma anche per i suoi ultimi album solisti, è una stella di prima grandezza.
A scrivere ai suoi fan è stato lui stesso, personalmente, attraverso il suo account personale Instagram.
Questa è la sua dichiarazione ufficiale..
“È con il cuore pesante che devo dirvi che non abbiamo altra scelta se non quella di posticipare il mio prossimo tour in Sud America. Nell’ultima settimana sono stato ricoverato in ospedale per una grave infezione ai reni, è una cosa che non auguro a nessuno e l’ordine dei medici è che ora ho bisogno di riposare e recuperare”.
Payne continua così rivolgendosi direttamente ai suoi fan: “Ero più che entusiasta di venire a suonare in Sudamerica. A tutti i fan che hanno già acquistato i biglietti: mi dispiace tanto. Stiamo lavorando per riprogrammare il tour il prima possibile, ma per ora rimborseremo i biglietti, quindi controllate aggiornamenti e notizie presso il punto vendita dove avete acquistato il tagliando. Grazie come sempre per l’amore e il supporto e non vedo l’ora di vedervi presto”.
Subito dopo il tour sudamericano, infatti, Liam Payne aveva in programma altri concerti negli Stati Uniti e, almeno inizialmente, non sarà facile riprogrammare il tour che avrebbe dovuto iniziare a Lima, in Perù, l’1 settembre.
I medici gli hanno consigliato una lunga serie di terapie per il recupero completo della funzionalità renale e una cura antibiotica per debellare definitivamente l’infezione. Il rischio concreto, dopo il primo giorno di ricovero, era quella di una diagnosi grave: nefrite.
Qualche ora dopo il suo messaggio social Pain ha registrato anche un breve messaggio video nel quale lo si vede sofferente ma sorridente davanti alla videocamera: “Al momento ho davvero tanto dolore, posso garantire che non è nemmeno facile stare in piedi nelle mie condizioni. Ma tutto il mio staff è già al lavoro nella speranza di poter mettere allestire quanto prima possibile uno spettacolo ancora più grande e migliore di quello che avevamo in programma”.
Dal giorno dell’abbandono definitivo del progetto One Direction, la band si è sciolta nel 2015, Liam Payne ha iniziato una carriera solista di un certo successo non rinunciando tuttavia mai a riproporre il repertorio della band che lo ha reso famoso fin dalla prima partecipazione all’edizione britannica di X Factor insieme a Zayn Malik, Louis Tomlinson, recentemente in tour in Italia, Niall Horan ed Harry Styles che da solista ha definitivamente sbancato diventando la superstar (al maschile) più pagata del mondo per una singola esibizione live.
Payne, tuttavia, a oggi ha realizzato un solo album, LP1, pubblicato nel 2019.
Un’attività sporadica ma che non gli ha impedito di comparire nella dichiarazione dei redditi degli artisti britannici tra i primi dieci in assoluto con una rendita superiore ai 60 milioni di dollari, investimenti e proprietà immobiliari escluse.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…