Polo G e Trench Baby, clamoroso arresto per i fratelli del rap – VIDEO

Sono su tutti i giornali americani questa mattina le immagini di Polo G e Trench Baby, che in manette con accuse gravissime

Due stelle di prima grandezza nel mondo del rap americano, molto noti anche nel nostro paese per le loro collaborazioni ad altissimo livello la più nota delle quali, senza dubbio, è stata quella con Nicki Minaj.

Ma Polo G e Trench Baby, due rapper più volte ai vertici delle classifiche internazionali, sono ora nei guai e dovranno rispondere di accuse gravissime che potrebbero costare loro parecchi anni di carcere.

Chi sono Polo G e Trench Baby

Polo G, all’anagrafe Taurus Bartlett, 24 anni, e suo fratello minore Trench Baby, il cui nome legale è Taurean Bartlett, 18 anni, sono stati arrestati a Los Angeles durante l’irruzione in forze di una squadra di polizia armata all’interno della splendida villa di proprietà di Polo G.

Le immagini dell’azione appoggiata anche da un paio di squadre delle teste di cuoio, l’unità specializzata in interventi ad alto rischio della polizia federale americana, è stata ripresa da alcune telecamere. Il video oggi è ovviamente diventato virale suscitando notevolissimo clamore.

La notizia dell’operazione e del duplice arresto è stata confermata anche dalle fonti ufficiali della polizia di Los Angeles che a tale proposito ha rilasciato una nota scritta diretta alla stampa.

Fuori dalla villa, del valore di cinque milioni di dollari, riconoscibilissima anche perché compare in quasi tutti gli scatti social di Polo G, la fuoriserie sportiva del rapper, un auto del valore di quasi due milioni di dollari. I due, condotti in manette al più vicino posto di polizia, sono stati prima trasferiti in carcere a Van Nuys e poi rilasciati davanti al giudice su cauzione dopo alcune ore. Dovranno comparire davanti al tribunale della contea di Los Angeles per rispondere delle accuse. Insieme a loro una terza persona, fermata all’interno della villa e arrestata per essere riconosciuta.

L’avvocato parla di arresto illegittimo

Ad occuparsi del caso, piuttosto controverso, uno dei principi del foro per eccellenza dei tribunali californiani, Bradford Cohen che ha immediatamente accusato alla polizia losangelina di “intimidazione e clima persecutorio” ma anche di aver rifiutato il colloquio tra avvocato e cliente, stabilito come diritto insindacabile dalla legge statunitense. Si ipotizza quindi una contro-denuncia per arresto illecito nei confronti della procura che ha richiesto l’operazione.

Polo G, accusato di avere un arsenale nella sua villa e di avere ospitato suo fratello dopo una rapina
Polo G, accusato di avere un arsenale nella sua villa e di avere ospitato suo fratello dopo una rapina – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Cohen in passato ha rappresentato con successo diversi rapper alle prese con problemi civili e penali: superstar come Draze, Lil Wayne e Kodak Black.

Le accuse nei confronti dei due rapper

Stando a quanto riferito dalla polizia la massiccia operazione culminata con l’arresto deriva da un’indagine relativa a una rapina avvenuta a Ferragosto in Clydesdale Avenue a Granada Hills, uno dei sobborghi residenziali più esclusivi di Los Angeles.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti della polizia un uomo, vittima della rapina, sarebbe stato oggetto di minaccia da parte del più giovane dei due fratelli Bartlett che lo avrebbe obbligato a farsi trasferire una consistente somma di denaro sul proprio conto corrente mentre era sotto il tiro di una pistola automatica.

Il video dei due rapper arrestati e in manette

Dalla denuncia alla polizia è risalita all’identità del sospettato, che risulterebbe essere Trench Baby e di qui ha dato il via alle operazioni.

Il sospettato si trovava a Chatsworth, nella lussuosissima villa di suo fratello Taurus. E in considerazione di questo gli inquirenti hanno ottenuto un doppio mandato di arresto e di perquisizione.

Le accuse

Le accuse che confronti di Taurus non sono solo di complicità. Il più famoso Polo G è accusato anche di possesso di armi da fuoco. In casa la polizia avrebbe trovato diverse pistole e un fucile da guerra. Polo G è adesso in libertà su cauzione dopo avere ammesso il possesso delle armi. Comparirà in aula il 12 settembre per rispondere di capi d’accusa limitati alla detenzione di armi e all’ospitalità nei confronti di un sospettato.

Tuttavia è incensurato. Alcune accuse precedenti risultano archiviate senza conseguenze e la sua posizione di fronte alla corte sembra essere più leggera.

Molto più grave invece la posizione del diciottenne Taurean Bartlett, Trench Baby, rilasciato dopo il pagamento di 100mila dollari di cauzione. Nella sua udienza fissata davanti alla corte di Los Angeles per il 13 settembre dovrà rispondere di accuse gravi: sequestro di persona, possesso d’arma da fuoco, rapina a mano armata e resistenza all’arresto.

Die a Legend…

Polo G cresciuto nella scena drill rap di Chicago è esploso fino a diventare una vera celebrità di prima grandezza in questi ultimi anni. L’artista della Columbia Records ha acquistato la sua casa a Chatsworth, spesso teatro dei suoi video e delle sue coloratissime feste, sulla scia di due album di successo. Il primo dei quali, il suo debutto nel 2019 Die a Legend, ha ottenuto un doppio platino. L’anno successivo, il suo secondo album, Goat portò ben 10 canzoni nella classifica di Billboard.
Trench Baby, 18 anni, si sta affacciando sulla scena del rap californiano grazie soprattutto al successo del fratello con il quale si è esibito in più occasioni anche con pezzi propri, alla fine dal 2021.

Taurean Bartlett ha iniziato a rappare fin da adolescente, con suo fratello maggiore come mentore e produttore.