I Maneskin a breve voleranno nuovamente negli Usa dove si sfideranno con le più importanti band del genere rock.
I Maneskin stanno conquistando il mondo. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano Zitti e Buoni, hanno visto crescere il numero dei fan. Se la Kermesse è stata un punto di svolta nella loro carriera, ancora di più lo è stata la partecipazione all’Eurovision Song Contest. Con lo stesso singolo hanno trionfato in mezzo all’acclamazione di un pubblico proveniente da tanti Paesi. Hanno ottenuto una popolarità che nemmeno si aspettavano e che li ha portati a salire sui maggiori palchi arrivando persino nelle trasmissioni internazionali più importanti.
Di recente hanno annunciato l’uscita del nuovo singolo: si intitola Honey! (Are u coming?) e verrà pubblicato il 1 settembre. Non manca quindi molto. Il brano è stato anticipato da un breve video sui social, in cui si intravede Damiano con una collana con un ciondolo a forma di cuore che canta; subito dopo seguono le immagini insieme agli altri membri, mentre si divertono in auto e in piscina. I Maneskin presenteranno il nuovo pezzo sulle piattaforme musicali e non solo. Infatti molto presto lo porteranno negli Usa, dove saranno impegnati in una sfida contro i big del rock.
I Maneskin arrivano negli Usa pronti a sorprendere il mondo: qual è la data
Il 1 settembre 2023 uscirà il nuovo singolo dei Maneskin, di cui hanno fatto l’annuncio sui social. L’hanno accompagnato da alcune scene del video che, al momento della pubblicazione, sarà mostrato per intero. Il pezzo sarà presentato anche negli Usa, dove a breve faranno ritorno per un evento molto importante. La band, infatti, sarà protagonista dei MTV Video Music Awards 2023.
La manifestazione si terrà nel New Jersey, in diretta dal Prudential Center. Il gruppo sarà presente nella serata del 12 settembre dove porteranno il nuovo singolo Honey! (Are u coming?). Ma le sorprese non sono finite qui, perché i Maneskin sono candidati nella categoria ‘Best Rock’ col brano The Loneliest, dall’album Rush!. Un premio che li vede in competizione con altri gruppi di successo mondiale, come Linkin Park, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Muse, Foo Fighters.
Ma ai VMAS 2023 ci saranno grandi artisti di fama internazionale, come Demi Lovato, Karol G e Stray Kids. In Italia lo show verrà trasmesso in diretta, in lingua originale, nella notte tra il 12 e il 13 settembre, dalle ore 2 su MTV e su MTV Music. Si tratta di un appuntamento da non perdere dato che sarà protagonista anche l’amatissimo gruppo rock italiano.