Ultimo è il nuovo re degli stadi, ma sai davvero tutto di lui? Scopri le differenze nelle immagini

Osserva bene queste due foto di Ultimo: sembrano uguali, ma in realtà nascondono 4 dettagli molto diversi. Sapresti dire quali?

Ha solo 27 anni, ma il suo nome già brilla da tempo nel firmamento della musica italiana: Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un giovane cantautore romano che grazie alle sue canzoni ricche di poesia ha saputo conquistare, brano dopo brano, migliaia e migliaia di fan.

La sua storia artistica è l’esempio perfetto del fatto che il talento vale più di qualsiasi altra cosa quando si tratta di affermarsi nel proprio settore: scartato tre volte ai casting di Amici e due a quelli di X Factor e Sanremo Giovani, la sua determinazione non gli ha permesso di arrendersi fino a diventare il nuovo re degli stadi.

I suoi concerti sono da sold out e perfino Maria De Filippi, in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, espresse il rammarico per il suo mancato ingresso ad Amici“A volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti, ma può succedere. Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto”.

Test visivo, in queste due foto di Ultimo ci sono delle differenze: solo i veri fan le trovano tutte

Chi conosce bene il bravissimo cantautore de Il ballo delle incertezze, saprà sicuramente molti particolari su di lui. Ad esempio, che ha moltissimi tatuaggi e un piercing a ciascun lobo. Oggi ti proponiamo di mettere alla prova la tua capacità di osservazione e cercare di individuare i 4 punti che differenziano le due foto.

Rifletti bene e con calma, la fretta non è una buona aiutante in questi casi. Analizza attentamente ogni parte di entrambe le immagini e scopri cosa le rende diverse. Quando pensi di avere la risposta, corri a verificare se ci hai visto giusto.

Ultimo artista test visivo
Ultimo: riesci a trovare tutte le differenze tra le due foto? (velvetmusic.it)

Nelle foto A mancano 4 elementi presenti nella foto B, ossia:

  • l’orecchino al lobo destro
  • il tatuaggio a forma di farfalla sotto il pomo di Adamo
  • la chiave disegnata sulla t-shirt
  • il bracciale sul polso destro

Se li avevi individuati tutti, complimenti: sei un abile osservatore e soprattutto un vero esperto di tutto ciò che riguarda Ultimo. Se invece ne avevi visto solo qualcuno o nessuno, dovresti allenarti un po’ con altri giochi simili e magari approfondire qualche curiosità sull’artista romano. Pronto ad accettare un’altra sfida?