Francesco+Renga%2C+oggi+%C3%A8+un+artista+amatissimo+di+grande+successo%3A+ma+com%26%238217%3Bera+la+prima+volta+a+Sanremo%3F+Mai+visto+cos%C3%AC
velvetmusic
/2023/08/23/francesco-renga-oggi-e-un-artista-amatissimo-di-grande-successo-ma-comera-la-prima-volta-a-sanremo-mai-visto-cosi/amp/
Personaggi

Francesco Renga, oggi è un artista amatissimo di grande successo: ma com’era la prima volta a Sanremo? Mai visto così

Published by

Francesco Renga è uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, lo ricordate ai suoi esordi? Il cantante è cambiato molto.

Classe 1968 Francesco Renga è nato il 12 giugno ad Udine. Sin da piccolissimo manifesta la sua grande passione per la musica e compiuti 16 anni partecipa al suo primo evento con la sua bend i Modus Vivendi. Fu proprio in quell’occasione che fa la conoscenza dei Timoria, gruppo con il quale collabora per oltre 13 anni producendo ben sette album. La sua carriera da solista inizia nel 2001 quando si presenta sul palco dell’Ariston con il brano Raccontami, una canzone da lui scritta e arrangiata da Umberto Iervolino.

Nel 2002 torna a Sanremo con il brano Tracce di te e da quel momento in poi il successo lo travolge. Oggi è considerato infatti come uno degli artisti nostrani più conosciuti ed apprezzati al mondo. Grazie alla sua voce melodica, i testi profondi e alla capacità interpretativa, Renga è considerato come uno dei cantautori più talentuosi di sempre.  Eccolo in questo video che lo ritrae giovanissimo, esibirsi sul palco dell’Ariston.

Francesco Renga, correva l’anno 1991 ed era giovanissimo

Come ben si vince il suo look era diverso rispetto a quella attuale, Francesco aveva infatti uno stile in voga in quegli anni correva infatti il 1991 e Renga sfoggiava un outfit e un acconciatura molto in voga in quel periodo. Era anche molto giovane ed il cambiamento con la sua immagine attuale è evidente. Sono trascorsi molti anni ed il cantante ha acquisito di certo maggiore consapevolezza del suo talento e del suo fascino.

Ma cosa si conosce della sua vita privata? Il cantautore è sempre stato molto riservato circa la sua sfera affettiva sentimentale. La relazione con l’attrice Ambra Angiolini ha però destato la curiosità del gossip nostrano. I due sono stati insieme per oltre un decennio e improvvisamente nel 2015 hanno annunciato ai loro fan la loro separazione.

Si è vociferato circa un presunto tradimento da parte di uno dei due, circostanza mai confermata dai parte dei diretti interessati. Francesco era molto legato ad Ambra ed oggi due hanno uno splendido rapporto.

Francesco ed Ambra hanno avuto due figli Leonardo e Jolanda Renga ed è anche per questo che hanno un legame rispettoso e collaborativo. Insieme sono sereni e dedicano il loro tempo ai loro figli. In una passata intervista il cantautore ha svelato che anche da separati hanno una gestione paritaria dei loro impegni genitoriali. Oggi, Renga sembrerebbe avere una relazione con Diana Poloni.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

7 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

7 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

7 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

7 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

7 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

7 mesi ago