Cristina D’Avena, le sua sigle hanno fatto la storia: scegli la tua preferita e scopri la personalità formata durante l’infanzia

Siamo cresciuto con le sigle di Cristina D’Avena e quella che preferiamo può svelarci qualcosa della nostra personalità

Le sigle di Cristina D’Avena hanno accompagnato generazioni di bambini e sono amatissime ancora oggi. Ammettiamolo, chi non ne canticchia qualcuna di tanto in tanto, magari quando in tv viene riproposto un cartone animato che ci faceva impazzire durante l’infanzia? Ebbene, quella che preferiamo può svelare molto della nostra personalità: scegline una e scopri cosa racconta di te.

Una voce, quella della celebre artista, che ha la capacità di farci fare un tuffo nel passato ogni volta che intona poche note. E, bisogna riconoscerlo, la nostalgia si fa sentire prepotente. Da bambini abbiamo sognato, con e grazie ad alcuni cartoni animati, ciò che saremmo diventati d’adulti. Cosa possono raccontarci le sigle di chi siamo oggi?

Una sigla cantata da Cristina D’Avena per scoprire qualcosa della tua personalità

Fare una scelta tra soli tre brani non è certo semplice considerate le numerosissime e tutte straordinarie sigle che Cristina D’Avena ha reso magiche e indimenticabili con la sua splendida voce. Eppure, per scoprire il profilo che meglio ci corrisponde, possiamo selezionarne solo una: “I Puffi”, “Kiss me Licia” o “Mila e Shiro”?

cristina d'avena cantante
La voce di Cristina D’Avena ha accompagnato intere generazioni (ansa foto) – velvetmusic.it

I Puffi. Se hai scelto la sigla dei celebri “esserini blu” sei una persona avventurosa che ama scoprire cose nuove e fare sempre esperienze adrenaliniche. Ami la natura selvaggia, ti piace mettere alla prova le tue capacità e la tua intraprendenza e, ammettiamolo, a volte anche essere un po’ spericolato. La noia e la ruotine non fanno proprio al caso tuo!

Kiss me Licia. Se hai preferito la romantica sigla della dolce Licia e del suo amato Mirko sei una persona romantica e appassionata. Ti perdi spesso a sognare ad occhi aperti, sei sensibile e riesci sempre a vedere il lato buono di ogni persona o situazione. A volte sei un po’ ingenua e questo tuo lato rischia di portarti a essere ferita, ma tu non ti lasci abbattere e sei sempre pronta a perdonare e concedere un’altra possibilità.

Mila e Shiro. Infine, se hai scelto la sigla della celebre giocatrice di pallavolo dai capelli arancioni, sei una forza della natura, determinata e inarrestabile. Hai grinta e coraggio, le sfide non ti spaventano, anzi, ti stimolano. Sei pronta a tutto per provare a te stessa e agli altri quanto vali e per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Gestione cookie