Madonna festeggia il compleanno con il fidanzato: 36 anni meno di lei

Momenti di serenità per Madonna che dopo il malore di due mesi fa ha festeggiato il suo 65esimo compleanno in Europa

Ha scelto Lisbona per festeggiare il suo 65esimo compleanno. E per vivere un fine settimana davvero speciale Madonna ha deciso di trasferire tutte le persone e lei più care in Portogallo per tre giorni. C’erano tutti e cinque i suoi figli ma anche il fidanzato, Joshua Popper, 29 anni, con cui la cantante fa coppia fissa ormai da alcuni mesi.

Una grande festa privata in un locale preceduta da una cena esclusiva con un imponente servizio d’ordine per evitare l’intrusione di giornalisti e paparazzi.

Madonna, è di nuovo momento di festa

Le poche foto pubblicate sono state scattate direttamente dallo staff di Madonna e diffusa attraverso alcuni dei profili ufficiali della pop star. Due giornate divertimento e relax per la cantante che si appresta a tornare al lavoro dopo il malore che a giugno la ridotta in fin di vita, ricoverata e intubata in un ospedale di New York.

Le cose sembrano andare molto meglio. Stando alle pochissime informazioni che arrivano da persone vicine ha la superstar il decorso di Madonna sta proseguendo secondo i programmi dettagliati dai medici della cantante che, nel frattempo, ha anche ricominciato ad allenarsi. Pur con qualche cautela e molta moderazione. Nessuno vuole che Madonna si affatichi o esageri di nuovo con i carichi di lavoro così come era avvenuto tra maggio giugno durante le prove del suo tour che l’avevano stremata fino al malore fatale di giugno.

Madonna e David Banda, 17 anni, il primo dei suoi figli adottivi
Madonna e David Banda, il primo dei suoi figli adottivi – Credit Madonna Official (VelvetMusic.it)

Tecnicamente Madonna sarebbe stata ricoverata a causa di un’infezione virale. In realtà stando a informazioni ufficiose che in qualche modo sono state confermate anche dai suoi due figli naturali Lourdes e Rocco, a provocare il breakdown sarebbero stati i carichi di lavoro eccessivi. Poche ore di sonno, l’immane fatica per curare minuziosamente e nei minimi dettagli il suo Celebration Tour che doveva partire a luglio dagli Stati Uniti per una lunghissima tournée mondiale, la prima dopo diversi anni. Tutti aspetti che rischiavano di costare carissimi a Madonna…

Pochissime uscite in pubblico

Non è la prima volta dopo il ricovero che Madonna si mostra in pubblico. La stessa cantante aveva pubblicato alcuni video, registrati per lo più all’interno del suo splendido attico di Manhattan. Clip con le quali tranquillizzava i fan circa le sue condizioni di salute e promuoveva il tour. Nel frattempo rinviato con l’allineamento di un calendario che ha posticipato tutte le date americane.

Particolare riscontro aveva ottenuto la pubblicazione di un video con il quale Madonna festeggiava il quarantesimo anniversario del suo primo album.

Madonna con la sua primogenita, Lourdes
Madonna con la sua primogenita, Lourdes – Credit Madonna Official (VelvetMusic.it)

Altre foto e alcuni video, in qualche caso girati anche dai fan della cantante che l’hanno incrociata durante le sue uscite a New York, avevano ritratto Madonna durante alcune uscite per brevi sessioni di shopping o qualche incontro con gli amici di sempre.

Un fidanzato che ha l’età di suo figlio

Nel corso di questi momenti di grande difficoltà personale e di successiva ripresa Madonna ha pubblicato foto del suo fidanzato, Joshua Popper, un pugile che attualmente lavora come personal trainer e che Madonna ha conosciuto alla fine dello scorso anno quando suo figlio Rocco ha deciso di prendere alcune lezioni sul ring.

Joshua, 29 anni, era proprio l’allenatore di suo figlio, che di anni ne ha 23. E Madonna lo ha conosciuto andando a trovare Rocco in palestra.

Inevitabilmente la relazione tra Madonna e il suo compagno, più giovane di lei di 36 anni, è diventata di dominio pubblico suscitando non poco clamore sul web. Da quello che si è saputo – pur mantenendo il massimo riserbo – Joshua non avrebbe mai abbandonato Madonna nel corso di questi mesi e, anzi, in qualche caso si sarebbe fatto carico proprio del suo recupero fisico e dei suoi primi allenamenti.

Madonna, pronta a tornare anche sul palco
Pronta a tornare anche sul palco – Credit Ansa (velvetmusic.it)

Madonna, da sempre, è attentissima all’aspetto fisico che cura in modo maniacale. Ha praticato per anni pilates e si mantiene in forma con un regime alimentare rigidissimo e continue sessioni di allenamento.

I fan aspettano Madonna a Milano

La festa di compleanno di Madonna a Lisbona è stata un’occasione speciale per riunire lontano da New York tutta la famiglia esorcizzando la grande paura del ricovero di giugno. Sarebbe stata anche una delle prime occasioni pubbliche ufficiali in cui Joshua e Rocco si sono incontrati. I due si conoscono da tempo e sono quasi coetanei. A Lisbona presenti insieme a Rocco anche la prima figlia di Madonna, Lourdes (26 anni) e tutti i figli adottivi della cantante, David Banda e Mercy James (17, e le gemelline di 10 anni Stella ed Estere.

Le due date di Madonna al Mediolanum Forum di Assago (Milano), uniche tappe italiane del suo Celebration Tour fissate per il 23 e 25 novembre prossimi, sono confermate: e sono già completamente esaurite in ogni ordine di posti.