C’è grande preoccupazione per la salute di Celine Dion che non sembra migliorare: l’artista potrebbe non cantare più sul palco?
Nell’ultimo anno Celine Dion è stata costretta a rinviare il tour di cui doveva essere protagonista nel 2023. Mesi fa, con un messaggio sui social, ha fatto sapere dello spostamento del progetto al 2024, rivelando il motivo della scelta. La cantante ha spiegato di soffrire di una rara sindrome che le è stata diagnosticata tempo fa, chiamata ‘della persona rigida’.
Sono diversi i sintomi che l’accompagnano, come dolori, spasmi e impossibilità a cantare: “Da tempo ho problemi di salute… recentemente mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro. Non sappiamo molto di questa malattia, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro”. Con queste parole aveva annunciato ai follower di non poter stare sul palco. Negli ultimi giorni però l’attenzione si è concentrata nuovamente sull’artista dato che sono circolate delle indiscrezioni che stanno facendo preoccupare i milioni di fan.
Preoccupazione per Celine Dion: la cantante verso il ritiro dalla musica
Celine Dion sta affrontando la sindrome della persona rigida, una malattia che l’ha portata alla difficile decisione di spostare il suo tour 2023. Negli ultimi giorni, secondo quanto riportato da RadarOnline, le sue condizioni si sarebbero aggravate tanto che potrebbe ritirarsi per sempre dal mondo della musica.
Per la cantante, anche uscire di casa, per poco tempo, sarebbe un’impresa e per questo non sembrerebbe avere intenzione di riprogrammare le date del suo progetto. “Le nostre fonti hanno affermato che probabilmente si ritirerà e non canterà mai più in pubblico. La cantante di ‘My heart will go on’ ora è così debilitata che odia uscire di casa anche solo brevemente”, riporta la pagina statunitense. Un’altra fonte ha invece raccontato a The National Enquirer che Celine ha difficoltà a camminare ed è in balia di rumori che le creano forti spasmi spesso insopportabili.
Circa un mese fa sua sorella aveva spiegato che nessuna cura provata aveva avuto, fino a quel momento, un risultato positivo. Nonostante la disperazione, la famiglia dell’artista le sta vicino ogni secondo. Insieme stanno contattando i migliori ricercatori: “Non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni. Continuiamo però a sperare”. A quanto pare, Celine sta affrontando la malattia, lavorando ogni giorno per cercare di mantenere in forma il suo corpo. Da ciò che emerso, però, al momento le sue condizioni non sembrerebbero migliorare.