Non ci sono tracce da giorni di Camela Leierth-Segura, autrice di grande successo che aveva firmato diversi brani per Katy Perry
Sta diventando un vero e proprio giallo la scomparsa di Camela Leierth-Segura, autrice di notevole importanza che nel corso degli ultimi anni ha firmato diversi successi anche per Katy Perry.
La donna è stata vista per l’ultima volta il 29 giugno, poi ha inspiegabilmente fatto perdere le sue tracce. Nessun messaggio, nessun aggiornamento ai suoi stati sui propri social network. I familiari hanno denunciato la sua scomparsa ormai da quasi due mesi ma le ricerche da parte degli inquirenti e di due investigatori privati incaricati di rintracciarla non hanno portato ad alcun risultato.
La figura di Camela Leierth-Segura non è certamente nota alla massa dei fan che seguono quotidianamente l’attività artistica di Katy Perry che, come tante cantanti di grande successo si avvale di uno staff di autori e autrici che le propongono un gran numero di brani dai quali poi viene effettuata la scelta per il lancio dei nuovi album.
Camela Leierth-Segura è quello che si definirebbe un ‘autore free-lance’, come molti altri in attività in particolare sulla west-coast e a New York. Polistrumentista, cantautrice di fama importante con alcuni brani di discreto successo, Camela ha sempre preferito proporre a cantanti famosi i suoi brani anziché interpretarli. Alcuni di questi sono diventati spunti importanti per artisti affermati come per l’appunto Katy Perry che le paga una collaborazione annuale per avere per prima e in esclusiva alcuni dei suoi brani. Uno di questi – Walking On Air – inserito nel 2013 nell’album di Katy Perry Prism, è entrato direttamente nella classifica dei singoli di maggior successo di Billboard.
La sua scomparsa risale ormai al 29 giugno quando la donna, 48 anni, si è spostata dalla sua abitazione di Beverly Hills per andare a trovare un’amica. Le sue tracce si perdono dopo un’ultima immagine ripresa da una telecamera a circuito chiuso. Le immagini la mostrano alla guida della sua Ford Fusion. Né Camela né la sua auto arriveranno mai a destinazione. Camela Leierth-Segura sembra essere letteralmente scomparsa nel nulla.
Il primo allarme scatta da parte dei familiari il 2 luglio quando il telefono dell’abitazione della cantautrice comincia a squillare a vuoto così come il suo telefonino risulta staccato. I suoi messaggi chat risultano non letti già dalla serata del 29 giugno, cosa che fa pensare che il suo cellulare – del quale si sono perse le tracce – non sia più funzionante fin dal momento della sua scomparsa.
I funzionari del Dipartimento di giustizia della California hanno diffuso il suo identikit in tutti i propri uffici di polizia inserendola all’interno dell’elenco delle persone scomparse. Ma nulla nel comportamento di Camela ci lasciava intuire che ci fosse qualcosa che non andasse o che la donna potesse avere dei problemi dei quali scappare.
Nessun segno di effrazione nel suo appartamento. Nessuna traccia anche del suo gatto Morris, 19 anni, cui era legatissima e del quale sono frequenti gli scatti all’interno dei suoi profili social. La donna, di origine svedese, viveva in California da molti anni. Negli ultimi tempi aveva avuto alcuni problemi economici, era stata sfrattata: ma stando a quanto hanno ricostruito i suoi familiari si stava trasferendo in un nuovo appartamento e lei stessa aveva minimizzato qualsiasi conseguenza.
Una donna splendida, con un passato da fotomodella, Camela vantava moltissime amicizie importanti. Una di queste è la supermodel Cecilia Foss: “Non ci spieghiamo una situazione del genere, nessuno di noi che la conosce bene sa che cosa le possa essere accaduto. La nostra peggiore paura è che qualcuno le stia facendo del male. Temiamo che possa essere sotto sequestro da parte di persone che la trattengono contro la sua volontà…”
Molti gli amici che hanno cercato sue tracce all’interno dell’appartamento che Camela ha abbandonato senza nessun messaggio. In casa tutto è stato lasciato come se niente fosse ma le sue piante sul terrazzo e sul balcone sono tutte morte.
Nel frattempo sua sorella, che vive in Svezia, ha avviato una pagina pubblica nel tentativo di rintracciarla o di recuperare informazioni utili a capire dove sia finita. Gli amici hanno avviato una sottoscrizione per raccogliere fondi che serviranno a pagare degli investigatori privati che la rintraccino e a coprire una eventuale ricompensa.
L’attività artistica di Camela Leierth-Segura era piuttosto consolidata ormai da almeno una ventina d’anni. Aveva scritto molti brani per Katy Perry ma anche per Lee Hazlewood e Nancy Sinatra.
La notizia della sua scomparsa ora è diffusa anche in Europa nella speranza che la donna possa aver lasciato il paese, magari per un motivo di carattere personale che non ha voluto comunicare a nessuno, e che sia tornata in Svezia, la sua terra di origine, facendo perdere le proprie tracce.
Una notizia che arriva a pochi giorni di distanza dal drammatico rinvenimento del rapper Young Capone che proprio come Camela era scomparso senza lasciare tracce ormai da alcune settimane alla vigilia di una serie di concerti che doveva tenere a Chicago.
Purtroppo la polizia ha ritrovato il suo corpo senza vita in un appartamento di un residence nella zona dei parchi di divertimenti del lago Michigan: aveva soltanto 35 anni.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…