Che fine hanno fatto i Lunapop? Dopo la divisione, Cesare Cremonini ha avviato la sua carriera da solista, ma gli altri ex membri?
Quello dei Lunapop è stato uno dei gruppi musicali più amati in assoluto. Nei primissimi anni 2000 la band bolognese ha fatto ballare milioni di italiani al ritmo delle hit travolgenti, tra cui 50 special, Un giorno migliore, Se ci sarai e tante altre ancora. Dopo qualche anno, però, la band si è separata ed ognuno ha intrapreso la sua strada.
I Lunapop erano formati da Cesare Cremonini, il frontman della band, e da altri 4 membri: Gabriele Galassi, Alessandro De Simone, Michele Giuliani e Nicola Balestri. Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto per motivi ancora misteriosi nel 2002, ognuno dei 5 ha preso la propria strada. Il leader della band, Cesare Cremonini, ha messo in piedi la sua carriera da solista, diventando il grande artista che oggi tutti conoscono. Ma che ne è stato degli altri membri della band?
Lunapop, che fine hanno fatto?
Secondo quanto riportato da Fanpage, quella di Cremonini è stata la carriera più ricca di tutti gli ex membri dei Lunapop. Dopo lo scioglimento, avvenuto nel 2002 dopo pochi anni di attività, la band è finita al centro dell’attenzione in quanto tutti erano curiosi di sapere i motivi che hanno portato alla rottura. Il mistero, però, non è mai stato svelato da nessuno degli ex Lunapop.
Come già accennato, quella di Cesare Cremonini è stata l’unica carriera ad ottenere successo tra tutti gli ex membri dei Lunapop. Il cantante bolognese ne ha fatta di strada dai tempi della band, ed oggi si è affermato come uno dei maggiori interpreti a livello nazionale. Il merito è delle sue celebri canzoni, amatissime da un pubblico sempre più ampio e affezionato.
Solo Balestri ha seguito Cremonini, mentre per quanto riguarda gli altri membri della band, dopo lo scioglimenti dei Lunapop hanno provato a proseguire la carriera nel campo musicale. De Simone e Galassi hanno fondato i Liberpool che, per un periodo, hanno riscosso parecchio successo. Il loro brano d’esordio, Sotto i portici, li ha portati ad ottenere una discreta fama, salvo poi sciogliersi dopo poco tempo.
Nati nel 1999, i Lunapop hanno segnato la storia della musica pop rock a livello nazionale. Grazie al loro primo singolo, 50 special, i 5 giovani emiliani hanno raccolto un successo senza precedenti. E, ancora oggi, le loro canzoni restano amatissime.