Wax, che da qualche mese è uscito dalla scuola di Amici, è riuscito ad affermarsi nella musica pubblicando singoli di successo.
Nella ventiduesima edizione di Amici il pubblico ha avuto modo di seguire tanti cantanti e ballerini. Hanno affrontato un lungo percorso: gli allievi sono rimasti nella scuola per circa 8 mesi fino alla puntata finale che si è tenuta il 14 maggio 2023. Mattia Zenzola, ballerino di latino americano, ha trionfato, portando a casa la coppa, mentre al secondo posto si è classificata Angelina. Tutti i ragazzi, in modo diverso, hanno lasciato un segno e in particolare si è fatto immediatamente notare Wax.
Il giovane artista è stato scelto da Arisa a settembre 2022. L’ha sempre sostenuto, mettendo in primo piano il suo grande talento e soprattutto la sua creatività. La maestra l’ha portato fino al Serale ed è arrivato ad un passo dalla vittoria. Si è classificato al terzo posto. Ma prima ancora di entrare a far parte del talent show aveva già cominciato a muovere i primi passi nella musica.
Wax, da Amici fino ad oggi: tutto sul cantante che ha conquistato con ‘Turista per sempre’
Wax ha fatto parte della ventiduesima edizione di Amici. Il soprannome gli è stato dato da una persona lontana ma il suo vero nome è Matteo Lucido. Ha 20 anni e viene da Milano. È cresciuto con i suoi genitori, con suo fratello maggiore e con il suo amico a quattro zampe, Black. L’amore per la musica lo accompagna fin da piccolo, come lui stesso ha raccontato appena entrato nella scuola, nella biografia: “La passione per la musica è iniziata da bambino, suonando il violino”.
Ha poi cominciato a cantare con suo fratello in cameretta. Prima di entrare però ad Amici aveva pubblicato un singolo, nel 2021, che si intitola SDG (scappo dalle gazzelle). Durante il percorso nella scuola ha poi avuto modo di far conoscere maggiormente la sua voce, con nuovi inediti, come Turista per sempre, che ha scalato le classifiche musicali. Lo stesso successo lo ha ottenuto con Ballerine e Guantoni.
Ma non è finita qui, perché il 21 aprile è uscito il suo nuovo singolo, Anni ’70, mentre il 26 maggio è arrivato il suo primo EP. Wax oltre a distinguersi per la voce, si è fatto notare per quel segno rosso sul viso. L’ha sempre avuto anche se non si conosce bene la sua origine. Potrebbe essere un tatuaggio o una cicatrice. Ad oggi, a quanto pare, rappresenta una sorta di segno distintivo.
Wax, la vita privata dell’ex allievo di Amici
Wax è sempre stato molto riservato sulla sua vita personale, sia all’interno della scuola sia una volta fuori. E’ figlio d’arte, sua madre Maura è una famosa pittrice italiana mentre suo padre si chiama Enrico e si è fatto particolarmente notare durante l’incontro nel programma, dove ha ballato sulle note di Anni ’70. Durante la permanenza nel talent, il cantante ha stretto un legame speciale con la ballerina Claudia.
I due si sono più volte baciati, ma la storia è terminata poco dopo. Ha inoltre instaurato un forte rapporto d’amicizia con Angelina, tanto da dedicargli, durante una sua esibizione al serale, la frase ‘Tu hai l’anima che io vorrei avere’. In queste settimane si è spesso parlato di lui in riferimento a presunti flirt, ma non è mai arrivata nessuna conferma. Attualmente, quindi, sembrerebbe essere single.