Dopo Amadeus, che nel 2024 porterà avanti il Festival di Sanremo per la quinta volta, potrebbe arrivare un famoso cantante italiano.
La 74esima edizione del Festival Di Sanremo andrà in onda a febbraio del 2024, precisamente a partire dal 6, per cinque serate consecutive. Amadeus, per il quinto anno, è il conduttore e il direttore artistico. In queste settimane è impegnato con la scelta dei big che faranno parte della gara e si sta impegnando anche in vacanza. Infatti, tra un bagno ed un altro, ascolta qualche canzone, solo usando le cuffiette. Un modo, questo, per evitare spoiler.
Amadeus, in un’intervista rilasciata qualche settimana fa a Il Fatto Quotidiano, ha però annunciato che la prossima kermesse sarà l’ultima: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro sì, ma adesso mi devo fermare”. Sembra quindi ufficiale che a partire dal 2025 non sarà più sul palco dell’Ariston. Per questo, nonostante manchi ancora molto, si stanno già facendo i primi nomi per la scelta del nuovo presentatore. C’è qualcuno, però, che ha espresso il desiderio di volerlo fare e che potrebbe prendere il suo posto.
Da settimane non si parla d’altro, la nuova edizione del Festival di Sanremo è in fase di preparazione. C’è tanto lavoro da fare: bisogna scegliere le canzoni, le co-conduttrici, gli ospiti importanti e molto altro. Amadeus è quindi all’opera per poter concludere nei giusti tempi tutto quello che c’è da portare a termine. La 74esima edizione, però, sarà l’ultima, come lui stesso ha affermato. Dato che l’ha reso ufficiale, sono cominciati a circolare i primi nomi per scegliere il suo successore. E a quanto pare, potrebbe arrivare addirittura Biagio Antonacci.
In realtà la scelta potrebbe ricadere sul cantante perché proprio lui, in un’intervista rilasciata a Fanpage, ha espresso il desiderio di poterlo condurre o esserne il direttore artistico: “Mi piacerebbe un giorno poter presentare il Festival Di Sanremo. O forse, più che presentarlo, farne la direzione artistica dopo Amadeus. Lui mi ha insegnato tanto”, ha raccontato apertamente. Antonacci ha avuto belle parole per il conduttore, sottolineando come sia riuscito, in questi anni, ad unire nella stessa categoria i giovani artisti e i meno giovani.
Ed è esattamente quello che a Biagio piace fare, dedicarsi ai nuovi talenti, e che, dice, potrebbe diventare un vero lavoro: “Ci sono tante cose legate alla musica, senza più essere io là col microfono in prima fila”. A quanto pare il cantante vorrebbe un giorno poter essere il conduttore o direttore artistico del Festival e potrebbe, magari, arrivare proprio lui, dopo Amadeus.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…