Carmen Consoli, com’era agli esordi nel lontano 1995: spunta un vecchio video

Com’era Carmen Consoli ai tempi degli esordi? Un vide sul web mostra la cantante da giovanissima, incredibile.

Con la sua voce così particolare e i brani eccezionali, Carmen Consoli si è ritagliata un posto di tutto rispetto nella storia della musica italiana. Nel corso degli anni la cantante originaria della Sicilia si è affermata come una delle maggiori interpreti, arrivando a collezionare un successo dopo l’altro. Oggi tutti conoscono Carmen Consoli, ma com’era ai tempi degli esordi?

Carmen Consoli figura tra le maggiori artiste che il panorama musicale italiano abbia mai avuto. Diventata famosa quando era ancora molto giovane, la cantante è partita dalla sua Sicilia per conquistare non solo i cuori degli italiani ma anche le vette delle classifiche nazionali. Ma non è tutto!

Nel corso degli anni la Consoli ha collaborato con i big della musica italiana, dando così vita a brani amatissimi che hanno fatto emozionare milioni di ascoltatori. Oggi tutti conoscono la celebre artista siciliana, ma in pochi la ricorderanno ai tempi degli esordi. Sul web è apparso un video che arriva direttamente dal passato e che vede protagonista una giovanissima Carmen negli anni ’90. Ecco com’era.

Carmen Consoli, spunta il video degli esordi e i fan non si trattengono

Il video in questione si trova sui social e, per la precisione, su Instagram. Qui a pubblicarlo è la nota pagina prima_volta_di, che scava nel passato dei principali vip del Paese, scovandone ricordi e prime apparizioni. È il caso di Carmen Consoli, protagonista di un filmato che risale agli anni ’90.

carmen consoli Com'era
Spunta il video di Carmen Consoli da giovane – foto Ansa (velvetmusic.it)

Nata a Catania nel 1974, Carmen Consoli figura tra quelle interpreti che più di tutte hanno fatto la storia della musica italiana. Grazie ai suoi amatissimi brani la cantante è diventata amatissima. Tra i tanti successi del suo ricchissimo repertorio è impossibile non ricordare Confusa e felice, Parole di burro, ma anche L’ultimo bacio (diventato poi la colonna sonora dell’omonimo film di Muccino), Fiori d’arancio e tanti altri ancora.

Il video in questione, risalente per la precisione al 1995, mostra una giovanissima Carmen intenta a esibirsi a Tempo reale. Impossibile non notare la sua voce straordinaria, che nel corso degli anni le ha permesso di diventare una delle maggiori interpreti del Paese. A quel tempo la Consoli aveva appena 21 anni e ancora tanta strada davanti per costruire la sua strabiliante carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Da sempre molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua vita privata, la Consoli è in possesso di un profilo sui social dove mostra il suo lato più simpatico e genuino. Qui non sono poche le foto e i video che la vedono protagonista, per la gioia dei tantissimi fan che la seguono da tutta la penisola.