Britney Spears, è stato il marito a chiedere il divorzio

Sam Asghari rompe il silenzio sul divorzio con Britney Spears dopo 14 mesi di matrimonio

Sei anni di relazione, quattordici mesi di matrimonio. E nel mezzo parecchie incomprensioni e – a quanto pare – qualche mancanza di rispetto. E forse un tradimento. Per lo meno è quello che ipotizzano i soliti siti affamatissimi di gossip che si sono buttati a corpo morto anche su questa notizia.

É quello che Sam Asghari, l’ormai ex marito di Britney Spears lascia intendere nelle prime pronunciate dopo l’annuncio ufficiale della sua separazione dalla moglie.

Britney Spears, i perché di un divorzio

La coppia si era sposata nel giugno 2022 in una sontuosa cerimonia di matrimonio avvenuta a Los Angeles affollatissima di VIP e di celebrità. Sembrava il coronamento di anni di amore ma soprattutto il ritorno alla normalità per Britney che da pochi mesi era fuori dalla lunghissima causa intentata contro il padre per tornare a essere pienamente responsabile della propria gestione personale, finanziaria e artistica dopo che un giudice aveva imposto l’uomo come tutore globale sulle attività di Britney Spears negli stessi interessi della cantante e in quelli dei suoi figli.

Britney Spears sul palco in una delle sue ultime e rarissime esibizioni
Britney Spears sul palco in una delle sue ultime e rarissime esibizioni – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Le motivazioni di questa decisione da parte del tribunale erano nelle difficoltà emotive di Britney, ricoverata in diverse occasioni per problemi di carattere nervoso ed emotivo che l’avevano vista protagonista di episodi molto controversi dal punto di vista personale. La diagnosi di disturbo bipolare dell’affettività e dell’emotività fu l’inizio del periodo professionale più buio per Britney che non ebbe più la possibilità di esibirsi dal vivo né di registrare e che affidò le sue performance ai social che in qualche occasioni la misero davvero in grandissima difficoltà.

Una ripartenza faticosa

Nonostante Britney Spears sia tornata da qualche settimana in piena attività artistica realizzando un nuovo disco prodotto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas e anche i suoi equilibri in famiglia si siano normalizzati – è tornata a frequentare la madre dopo 14 anni di silenzio e di lontananza assoluta – anche gli ultimi tempi non sono stati facili.

Mesi fa aveva dovuto rispondere in modo drammatico sull’ipotesi di una dipendenza da farmaci e sostanze stupefacenti ipotizzata da alcuni siti che citavano dichiarazioni del suo ex marito, Kevin Federline, in un secondo momento completamente smentite e a quanto pare inventate di sana pianta.

La popstar si era detta “devastata da questa vicenda e dalla diffusione di falistà che le avevano spezzato il cuore”.

La copertina di Mind Your Business - Credit Ufficio Stampa (velvetmusic)
La copertina di Mind Your Business, ultimo singolo di Britney Spears- Credit Ufficio Stampa (velvetmusic)

In tutto questo il rapporto con Sam Asghari sembrava invece essere solido nonostante qualche incomprensione e alcuni incidenti di percorso. La coppia nel 2022 aveva annunciato trionfalmente di essere in attesa del loro primo figlio. Ma poi Britney disse di avere avuto un aborto spontaneo, perdendo il feto. Tutto questo accadeva un mese prima del loro matrimonio.

Che ebbe i suoi momenti di bizzarra eccentricità. Basti pensare al fatto che uno degli ex mariti di Britney, Jason Alexander, signor Spears solo per poche ore nel 2004 prima che il matrimonio fosse annullato, cercò di fare irruzione nella casa dei due sposini a Calabasas, in California, la mattina stessa delle nozze. Britney e il marito presentarono denuncia per poi ritirarla in un secondo momento.

I primi attriti

Più recentemente la cantante era comparsa sempre più da sola nei suoi frequenti scatti social: la presenza di Asghari in qualche foto sorridente risale ormai a diversi mesi fa.

Asghari era comparso in un servizio fotografico senza la fede nuziale: e aveva dovuto chiarire di averla tolta solo perché stava recitando in un film.

Tuttavia la notizia della separazione è piuttosto sorprendente. Questa la dichiarazione di Asghari che ha postato un virgolettato sui propri social network: “Dopo sei anni di amore e impegno reciproco, io e mia moglie abbiamo deciso di concludere il nostro viaggio insieme. Manterremo l’amore e il rispetto che abbiamo l’uno per l’altro e le auguro sempre il meglio. Shit Happens… Chiedere privacy sembra ridicolo [sic], quindi chiederò a tutti, compresi i media, di essere quantomeno gentili e premurosi”.

Un tradimento…?

Il sito di gossip e crispy news TMZ ha riferito per la prima volta ai primi di questo mese 2023 di conflitti coniugali all’interno della coppia riferendo che già alcune settimane fa Ashgari parlava di ‘differenze inconciliabili’. Oggi, citando una fonte vicino all’ex marito, sostiene che Britney avrebbe avuto una relazione con uno dei suoi allenatori, nella loro abitazione, che la liaison andasse avanti da qualche tempo e che gli attriti fossero ormai pesanti e irrisolvibili.

La coppia si è sposata nel giugno 2022 in una sontuosa cerimonia di matrimonio piena di celebrità che includeva ospiti come Madonna, Selena Gomez e Paris Hilton.
Il divorzio precede di poche settimane la pubblicazione dell’autobiografia di Britney Spears, The Woman in Me, in uscita il 24 ottobre e già in stampa. Difficile che sul libro – a meno di ulteriori ristampe – la questione venga toccata. Anzi… non è escluso che Asghari abbia atteso proprio questo momento per ufficializzare la separazione forse nel tentativo di rendere meno spettacolare e pubblica la vicenda.

Questo è stato il terzo matrimonio della Spears: il suo primo matrimonio con il fidanzato d’infanzia Jason Alexander è stato annullato dopo 55 ore nel 2004, lo stesso anno in cui ha sposato il suo ballerino Kevin Federline, il padre dei due figli della Spears. L’unione Spears-Federline si è conclusa con un divorzio dopo tre anni di matrimonio. I due figli della cantante Jayden e Preston vivono ora alle Haway con Federline e la sua seconda moglie.