Amici, ricordate Virginio, vincitore della decima edizione? Com’è oggi e cosa fa il cantante, tutto su di lui

Ricordate Virginio Simonelli? È stato il vincitore nella decima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Il cantante durante la sua permanenza nella scuola più ambita d’Italia ha riscosso onori e consensi, conquistando un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Il pubblico del programma ha infatti apprezzato il suo talento, l’impegno e la dedizione che ha profuso durante il suo percorso e la grande umiltà che ha dimostrato di possedere. Ma cosa fa oggi?

Classe 1985 Virginio ha 35 anni ed è nato a Fondi, è del segno dell’Acquario e nella vita è un cantante e cantautore. Sin da piccolo la sua passione per la musica lo porta ad inseguire il sogno di diventare un cantante, i suoi familiari si accorgono ben presto della sua propensione.

Infatti fin da ragazzino non perdeva l’occasione per esibirsi dinanzi ai suoi familiari, così genitori lo iscrivono ad un corso per imparare a suonare il pianoforte. Impara molto velocemente e si dimostra  aperto ad apprendere tutto ciò che ruota intorno alla musica. Nonostante sapesse già che nella sua vita sarebbe diventato un artista, non ha abbandonato gli studi e consegue il diploma presso il liceo classico del suo paese per poi trasferirsi a Milano.

Prosegue il suo percorso accademico iscrivendosi presso la nuova Accademia di belle Arti, studi che lo affascinano molto. Non ha nascosto di avere attraversato un periodo di forte difficoltà negli anni universitari, poiché dopo ben 23 anni di matrimonio i suoi genitori decidono di separarsi. Per lui è stato molto difficile accettarlo ed in più di un’intervista ha rivelato che la musica gli è servita molto per superare questo brutto momento.

Sanremo, Amici e tante altre esperienze di spessore

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2006 quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. Sul palco dell’Ariston presenta il suo pezzo Davvero, singolo che anticipa l’uscita del suo primo album. Il successo travolgente arriva però per lui qualche anno dopo, nel 2011 quando partecipa ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Riesce sin dalle prime battute ad accaparrarsi l’attenzione del pubblico grazie alla sua bravura e giunto al Serale, vince il programma. Nel 2012 il cantante ritorna sul palco di Amici nella sezione Big, ma in questa occasione viene eliminato nel corso della terza puntata.

Virginio oggi dopo amici
Cosa fa oggi Virginio? Velvetmusic.it (Fonte Instagram @virginionero)

Il giovane Virginio è noto anche per la sua passione per la scrittura ed infatti ha firmato testi per alcuni degli artisti più influenti del panorama musicale nostrano. Come ad esempio Dove resto solo io, brano di Laura Pausini, Rimani tu di Raf, Riflessi di me di Elisa e tanti, tanti altri ancora.

Nel 2020 ha partecipato a Tale e quale show, la trasmissione condotta da Carlo Conti ed anche in questo caso, dimostra di possedere grinta, carisma e personalità.

In tantissimi lo seguono sul suo profilo Instagram che vanta ben 250 mila follower. Come si evince dagli scatti, Virginio ha subito nel corso degli anni una trasformazione non solo artistica, ma anche fisica.

D’altronde era inevitabile, quando infatti ha preso parte ad Amici era molto giovane ed oggi presenta un’aria più adulta e matura. Il suo viso però è rimasto invariato, come l’espressione dei suoi occhi, Virginio era ed è bellissimo, anche per questo è considerato dai suoi fan come un vero e proprio sex symbol.

Oggi, continua a lavorare come cantante e compositore. Per quanto concerne la sua vita privata non si possiedono molto informazioni, poiché il cantante è particolarmente riservato.