Reduce da un brutto malore che l’ha portata in ospedale in gravi condizioni, Tori Kelly torna a pianificare la sua vita e le sue esibizioni
Non solo Madonna, reduce da un malore tremendo che a fine giugno poteva avere anche conseguenze fatali. Tori Kelly, splendida interprete di RnB miscelata da un pop elettronico molto sofisticato che va per la maggiore negli Stati Uniti, se l’è vista davvero molto brutta.
La cantante era completamente impegnata nella preparazione del suo primo tour nordamericano dopo quattro anni di quasi assoluta inattività, quando all’improvviso, poco dopo una delle prove, si è vista trasferita in un ospedale in terapia intensiva, intubata e in rianimazione.
Sono stati momenti di profonda preoccupazione per lei, suo marito e i suoi fan. Le prime ore hanno trasferito sensazioni drammatiche che sono rimbalzate con qualche sensazionalismo di troppo anche sui social in cui si faceva riferimento, senza mezzi termini, a una vera e propria ‘lotta per la vita’ della cantante.
Poi, fortunatamente, con il passare delle ore, il quadro si è fatto meno drammatico. A tranquillizzare tutti è stata proprio la stessa Tori che in un post sul suo account social ufficiale ha spiegato dettagliatamente che cosa fosse successo e quali fossero le sue reali condizioni di salute.
A consegnarla nelle mani dei medici in terapia intensiva è stato un coagulo di sangue, un trombo che poteva costarle carissimo. I medici hanno scongiurato i rischi peggiori, soprattutto se ci fossero altri coaguli in circolazione ma la cantante non ha potuto far altro che cancellare lo spettacolo più atteso, quello con il quale avrebbe presentato il mini-album appena realizzato con un attesissimo show in programma al Roxy di Los Angeles.
A distanza di alcune settimane le cose vanno decisamente meglio. Tori è uscita dall’ospedale e si è dedicata qualche giorno di riposo e relax insieme al marito prima di riprendere a lavorare con ritmi blandi e sotto controllo medico.
Nel frattempo la macchina organizzativa è tornata al lavoro e Tori ha riprogrammato gli spettacoli che in un primo momento dovevano seguire quello del Roxy. É dal 2019, dai suoi concerti acustici, che la cantante non torna a esibirsi dal vivo.
Il nuovo tour si intitola Take Control e prenderà il via in 10 settembre dall’Axis Club di Toronto. Un primo segmento a bassa intensità: nove spettacoli, tutti in grandissime città, e sotto stretto controllo medico. Show programmati a New York, Atlanta, Chicago, Los Angeles. La prevendita generale è iniziata oggi con un responso entusiastico da parte del pubblico che ha subito garantito quasi ovunque una raffica di sold out.
Grazie a singoli di successo insieme alla collaborazione di Jon Bellion e Ayra Starr, Tori ha segnato il grande ritorno del cantante dopo l’EP prodotto in piena pandemia dal titolo Solitude che faceva seguito allo splendido album del 2019 Inspired by True Events.
10 settembre – Toronto, ON @ The Axis Club
11 settembre – New York, NY @ Bowery Ballroom
13 settembre – Allston, MA @ Brighton Music Hall
17 settembre – Atlanta, GA @ The Loft
18 settembre – Chicago, IL @ Lincoln Hall
32 settembre – Denver, CO @ Ophelia’s
24 settembre – San Francisco, CA @ The Independent
25 settembre – Los Angeles, CA @ Troubadour
26 settembre – Los Angeles, CA @ The Roxy
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…