Curiosità

Amadeus in Sardegna seleziona i brani per Sanremo: la sua (particolarissima) tecnica per evitare clamorosi spoiler

Published by

Amadeus mentre si trova in Sardegna ascolta le canzoni per il Festival Di Sanremo 2024: il conduttore usa però una tecnica tutta sua.

Amadeus per il quinto anno consecutivo sarà al timone del Festival di Sanremo. Questa, però, come lui stesso ha fatto sapere in un’intervista a Il Fatto quotidiano, sarà la sua ultima partecipazione alla Kermesse, salvo ovviamente cambiamenti improvvisi. A partire dalla prossima edizione ci saranno inoltre delle variazioni. Infatti ha fatto sapere, durante lo spazio ‘Caffè Con’, nel Tg 1 Mattina Estate, che il regolamento subirà delle modifiche che ha apportato e che porterà alla luce soltanto tra qualche mese.

Intanto però sono in atto i preparativi per la realizzazione dell’evento e ovviamente per la scelta degli artisti che faranno parte della gara. Amadeus prima di fornire i nomi in diretta, durante il telegiornale, si sofferma mesi e mesi, ascoltando i brani che gli arrivano. E a quanto pare, ha una tecnica che proprio in questi giorni sta utilizzando, mentre si trova in Sardegna in vacanza.

Amadeus in vacanza ascolta i brani per Sanremo: qual è la sua tecnica

Amadeus in questi giorni è in vacanza, con la sua famiglia, precisamente in Sardegna. Come riporta il settimanale Chi, ha una sua routine che segue quasi con costanza, senza mai cambiarla. Dopo essersi svegliato alle 8, fa colazione con il suo amico e collega Fiorello -suo vicino di casa- quindi poi fa il bagno, prende un po’ di sole e quando ritorna in camera inizia il suo lavoro: ascoltare le canzoni per la nuova edizione del Festival Di Sanremo.

Sanremo, qual è la tecnica di Amadeus che usa per ascoltare i brani (Foto Ansa) velvetmusic.it

Come fa sapere il settimanale, c’è una tecnica particolare che il conduttore fa sua, per evitare che nessuno le ascolti e quindi che possano esserci degli spoiler. A quanto pare utilizza le cuffiette, in modo da poterle ascoltare da solo e anche per non disturbare gli altri. Soltanto dopo un attento ascolto, verso le 17 ritorna in spiaggia per fare un nuovo bagno e prendere il sole. Queste fasi sono quelle che da anni Amadeus mette in pratica e che gli servono per scegliere i pezzi che faranno parte della gara.

Ma quest’anno, come ha spiegato durante il TG 1 Estate Mattina, a Giorgia Cardinaletti, ha chiesto aiuto ai suoi figli, Alice e José. Questo perché, essendo giovani -hanno rispettivamente 25 e 14 anni, possono rappresentare la nuova realtà discografica ed è proprio quello che il conduttore vuole: “Per me era impensabile che le canzoni di Sanremo, dopo una settimana, non fossero tra i primi 10 posti in classifica e quindi ritenevo necessario far sì che il festival rispecchiasse i gusti musicali dei giovani”.

Recent Posts

La Rai sfida il Tar: Solo noi possiamo organizzare Sanremo

La storica polemica riguardante l'organizzazione del Festival di Sanremo si infiamma ulteriormente, mentre la Rai,…

2 ore ago

Pechino reagisce all’improvviso divieto degli Stati Uniti sui pacchi dalla Cina e Hong Kong

La recente decisione delle Poste degli Stati Uniti di non accettare più pacchi provenienti da…

5 ore ago

Diddy sotto accusa: il lato oscuro del successo svelato

La storia di Sean Combs, noto nel mondo della musica come Diddy, è un racconto…

7 ore ago

Francesca Sorrentino svela la sua sorprendente scelta a Uomini e Donne

Il dating show “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi, continua a tenere incollati…

7 ore ago

Luca De Gennaro e Vittorio Cosma lanciano ‘Capital Jam’: un viaggio tra musica e libertà

Il mondo della musica italiana si prepara a vivere un'esperienza unica e coinvolgente con l'arrivo…

20 ore ago

Il misterioso enigma di Affari Tuoi

Il celebre game show di Rai1, Affari Tuoi, ha recentemente attirato l'attenzione dei telespettatori e…

22 ore ago