Sono trascorsi circa 13 anni dalla sua prima apparizione nella decima stagione di Amici: ricordate com’era Annalisa a quei tempi?
Attualmente è la regina dell’estate col tormentone Disco Paradise che canta insieme a Fedez e agli Articolo 31, ma il singolo in questione è solo l’ultimo dei grandi successi che hanno costellato finora la carriera di Annalisa Scarrone. Classe 1985, bellissima e dotata di una voce incredibile, questa artista è diventata famosa nel 2010 grazie alla sua partecipazione alla decima edizione di Amici.
Non tutti sanno però che il talent show condotto da Maria De Filippi non è stato il primo passo del suo brillante percorso musicale fatto di talento e tanta preparazione. A soli 8 anni infatti si è avvicinata allo studio della chitarra classica per poi imparare a suonare il pianoforte e il flauto traverso e dopo i 14 anni ha cominciato a studiare canto e si è iscritta alla SIAE. Già da giovanissima infatti scriveva brani e collaborava con due gruppi.
Certamente, comunque, è stato il suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia a lanciarla definitivamente come astro nascente della musica italiana e, a distanza di tutti questi anni, la sua popolarità è triplicata.
Da Amici a star della musica italiana: com’era Annalisa al suo debutto nel talent di Canale 5
Anche tra i banchi del seguitissimo programma Mediaset, la Scarrone si è sempre distinta per classe, bellezza ed eleganza. Oltre, naturalmente, ad una voce potente che le permise di arrivare seconda in finale e aggiudicarsi il premio della critica giornalistica da 50.000 euro, messo in palio da Tezenis.
Da allora per lei è stato un susseguirsi di successi: sette album, singoli diventati autentici tormentoni, collaborazioni prestigiose e concerti da tutto esaurito. Il 2023, poi, oltre a vederla trionfare nelle classifiche con Mon Amour (secondo brano estratto dall’ottavo disco E poi siamo finiti nel vortice che uscirà in autunno), è un anno decisamente importante per lei anche riguardo alla vita privata, visto che lo scorso 29 giugno si è sposata.
La splendida 38enne ligure che oggi tutti ritengono un’icona di stile entrò nell’accademia di Canale 5 ben 13 anni fa e già all’epoca la sua bellezza era notevole, come si vede chiaramente nel video pubblicato dalla pagina Instagram @prima_volta_di. Vediamo Annalisa nel corso dell’esibizione sul famoso brano di Mina Una zebra a pois, che sancì il suo ingresso nella trasmissione: capelli lunghi e rossi, frangetta, meravigliosi occhi verdi e una presenza scenica evidente fin da allora. Insomma…a star was born!