Stash e la toccante dedica a Michele Merlo: sul palco dei The Kolors commozione a non finire

Stash il frontman dei The Kolors nel corso di una sua esibizione live ha voluto omaggiare il ricordo di Michele Merlo.

Il cantante è scomparso il 6 giugno del 2021. A distanza di due anni dal tragico evento è circolato in rete un video nel quale l’ex giudice di Amici ha ricordato l’allievo della scuola di Canale 5.

Classe 1993 Michele Merlo è nato il primo marzo a Rosà in provincia di Vicenza. Prima di entrare a far parte della scuola di Amici ha partecipato alla decima edizione di X Factor Italia, ma è arrivato sino alla fase dei bootcamp.

Michele fin dalla sua adolescenza ha dimostrato di possedere una certa attitudine e passione per la musica e ha dichiarato che lo hanno molto ispirato Jeff Buckley e the Kings of Leon.

La sua partecipazione ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi è stata per lui un vero e proprio trampolino di lancio. Si è fatto è conoscere dal grande pubblico con lo pseudonimo di Mike Bird ed immediatamente ha suscitato l’apprezzamento da parte dei telespettatori di Canale 5.

All’interno della scuola più ambita d’Italia si è fatto conoscere anche per il suo carattere schietto e sincero, caratteristiche che coniugate con il suo talento l’hanno reso un artista di tutto rispetto. Nel 2020 ha inoltre pubblicato il suo primo album: “Cuori stupidi”. Una notte può cambiare tutto”.

Stash ha ricordato Michele Merlo, scomparso nel 2021

L’artista vicentino è morto a causa di una leucemia fulminante il 6 giugno del 2021. Qualche giorno prima della sua dipartita aveva lamentato la presenza di un grosso livido che da almeno dieci giorni era comparso sulla coscia sinistra.

Stash
Stash ha ricordato il cantante scomparso, Michele Merlo Velvetmusic.it (Fonte Twitter @disagiotv)

La sua morte ha lasciato un grande vuoto tra i suoi familiari, gli amici e i milioni di fan che lo hanno seguito in tutto il suo percorso di crescita professionale artistica ed umana. Michele era un ragazzo solare, dolce ed aperto alla vita, sorrideva mostrando al mondo la sua bontà d’animo.

Nel breve video postato da Amedeo Venza sulla sua pagina ufficiale Instagram, compare Stash che chiaramente si rivolge al pubblico mentre intona al pianoforte di Minus you, un brano contenuto nel disco Out-special edition del gruppo. Stash prima di cantare ha detto: “Volevo ricordare una persona che non c’è più. Era un cantante giovanissimo. Si chiamava, purtroppo uso il passato, Michele Merlo”.

I fan hanno iniziato ad applaudire in modo forte, esprimendo solidarietà per le sue parole così il cantante ha interpretato la canzone con fare melanconico. Si è trattato di un gesto che è stato molto apprezzato dai presenti.

Gestione cookie