Qui giovanissima (e bellissima), oggi a 77 anni è una delle cantanti più famose del panorama musicale italiano

Nella foto era solo una ragazza ma oggi è una delle maggiori artiste del panorama musicale italiano. Di chi si tratta?

Il suo nome è tra i più celebri in assoluto, e il merito è tutto del suo straordinario talento. Diventata famosissima quando era ancora molto giovane, nel corso degli anni la cantante ne ha fatta di stata, arrivando ad affermarsi come una star a tutti gli effetti. Chi è?

Con la sua voce inconfondibile, la cantante in questione ha dato vita a brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Entrata a pieno titolo tra i pilastri della canzone nazionale, l’artista piemontese ha anche lavorato con i big della musica italiana.

Oggi tutti la conoscono non solo per il suo repertorio, ricchissimo di tanti celebri brani, ma anche per la fama di cui gode come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Nel corso degli anni, infatti, la cantante è approdata anche sui social, per la gioia dei tantissimi fan che non mancano mai di seguirla. Proprio qui di recente la cantante ha condiviso la foto che la ritrae da giovanissima, ma chi è l’artista in questione?

Chi è la cantante nella foto?

Nata a Torino nel 1945, la cantante nella foto è proprio lei: Rita Pavone. Con oltre 60 anni di carriera alle spalle, l’artista è considerato una delle maggiori interpreti in Italia e non solo. Con il tempo la Pavone ha messo in piedi una carriera così ricca che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore.

foto rita pavone giovanissima
La cantante Rita Pavone oggi – foto Ansa (velvetmusic.it)

La foto dal passato arriva dal web e, per la precisione, dai social di Rita Pavone. La cantante torinese è in possesso di un profilo ricchissimo sui social, che pullula di foto e video nei quali appare protagonista. Lo scatto in questione è uno di questi e ritrae una giovanissima Rita in compagnia di suo marito, Teddy Reno. I due sono sposati ormai da più di 50 anni e il loro amore sembra non subire gli effetti del tempo che passa.

Rita Pavone si annovera tra le cantanti più iconiche della tradizione italiana, e il merito è tutto delle sue canzoni senza tempo. Da La partita di pallone a Datemi un martello, fino a Il ballo del mattone e tanti altri ancora, sono moltissimi i brani dell’artista torinese che hanno fatto la storia della musica italiana.

Come se non bastasse, la Pavone si è cimentata anche nel mondo della recitazione, prendendo parte a film e serie tv di successo tra cui Rita la zanzara, La più bella coppia del mondo, ma anche Il giornalino di Gian Burrasca e tanti altri ancora.