Ornella Vanoni ha raccontato, in un’intervista, di aver vissuto un momento molto difficile nella sua vita e di averlo superato nel tempo.
Ornella Vanoni a partire da ottobre sarà ospite fissa nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa. La cantante ha infatti fatto sapere, lei stessa, qualche settimana fa, la bella notizia riportando un tweet chiaro: “Caro Fabio, a te regalo quel che resta della mia gioventù”. Così ha annunciato la sua partecipazione nella nuova stagione del format che andrà in onda sul Nove. L’artista avrà quindi modo di alleggerire le puntate con la sua presenza e sicuramente con la sua forte ironia.
Infatti, ha sempre dimostrato, nelle trasmissioni in cui è stata accolta, una schiettezza prepotente. Non lascia mai spazio a frasi mascherate ed è capace di dire la sua in qualsiasi situazione. Cosa che dimostra anche durante le interviste, dato che si lascia sempre andare a racconti inediti e confessioni importanti. Più volte, negli anni, durante le ospitate ha soffermato l’attenzione su un argomento in particolare: la cantante ha raccontato di un momento difficile vissuto nella sua vita e che è riuscita a superare.
Ornella Vanoni, come ha superato il momento difficile della sua vita: la confessione della cantante
Ornella Vanoni è tra le cantanti più amate che hanno segnato la musica italiana ed è anche uno dei personaggi dello spettacolo più seguiti. A incuriosire il pubblico è il suo atteggiamento molto eccentrico e il fatto che, quando deve esprimere un pensiero, lo fa lasciandosi andare ad espressioni molto colorate. La cantante ha una vita piena di belle soddisfazioni ma nel corso degli anni ha vissuto pure degli alti e bassi.
In un’intervista a Freeda e non solo, ha raccontato di aver provato la depressione: “Per anni ho sofferto di paure tremende, non dormivo, una roba d’inferno. Ho sofferto molto di depressione, sono stata un anno in casa che anche se accendevo la luce era buio”. Ha confessato che, durante quel brutto periodo, ha dovuto dare ad altri il suo cagnolino, perché non era in grado di occuparsene. Ornella non riusciva neppure a cantare e non poteva, in quello stato, andare in televisione.
“La diagnosi era semplice: ‘non dormi per tre mesi per l’ansia’”, ha spiegato. Di fronte a quanto emerso, doveva quindi riuscire a dormire e per questo decise di tornare a Milano. Lì riuscì a trovare un medico molto bravo e cominciò a farsi seguire. Ancora oggi, racconta, non ha smesso di farsi aiutare. Attualmente, per fortuna, Ornella sta bene -come lei stessa ha detto- non ha più avuto fasi depressive, anche se spesso è toccata dalla tristezza.