Alfa, chi è il cantante della hit Bellissimissima: età, vero nome, fidanzata e dove nascono le sue canzoni

Alfa sta dominando le classifiche con la sua Bellissimissima. Ma sapete come nascono le sue canzoni? Incredibile!

Alfa è uno dei cantanti emergenti più apprezzati del momento. Le sue canzoni sono diventate delle vere e proprie hit soprattutto grazie ai social, attraverso i quali i suoi brani vengono utilizzati per video e clip. Ma cosa si conosce di lui?

Classe 2000 Alfa è nato il 22 agosto del segno del Leone. All’anagrafe e Andrea De Filippi ed è letteralmente il re di questa calda estate. Si tratta di una stella emergente del panorama musicale nostrano e, si è fatto conoscere nel mondo della musica quando nell’estate del 2019 ha pubblicato il singolo Cin Cin, che ha dominato le classifiche di Spotify. Un pezzo che ha anticipato l’uscita del suo primo album.

Poco dopo ha deciso di cambiare vita e di trasferirsi a Milano. Il cantante studia Economia alla Bocconi e contestualmente ha deciso di portare avanti la sua carriera musicale.

Ha collaborato con artisti di un certo spessore come ad esempio Annalisa. La sua ascesa nel mondo della musica è nonostante sia iniziata da poco ed è già costellata da grandi successi, ad esempio nel 2022 ha lavorato per la colonna sonora della fiction Confusi.

Per quanto concerne la sua vita privata, per molto tempo si è vociferato circa una sua relazione con Virginia Montemaggi vera e propria Star di Tik Tok, ma il cantante ha poi fatto chiarezza sulla questione, affermando che tra loro intercorre un semplice legame di amicizia. Nel 2020 si sono susseguiti poi delle voci circa un suo flirt con Sofia Marco, giocatrice di pallavolo genovese, ma non ci sono mai state conferme al riguardo.

Ma come nascono le sue canzoni? Di recente il cantautore si è raccontato nel corso di una intervista, svelando come e dove nascono i suoi brani. Alfa ha rivelato che gran parte delle sui testi sono nati nella sua cameretta, in modo spontaneo è sentito.

Bellissimissima, il suo successo è legato anche ad una specifica abitudine del cantante

Bellissimissima sta dominando le classifiche nostrane, il pezzo originale ed orecchiabile  ha suscitato l’approvazione degli italiani sin dal suo primo passaggio in radio. In men che non si dica è diventata una hit, la colonna sonora di tantissimi ragazzi, soprattutto molto giovani che la utilizzano per registrare i loro balletti su Tik Tok.

Alfa
Alfa, la sua Bellissimissima è una hit Velvetmusic,it
(foto instagram @alfaadf )

Il pezzo è diventato letteralmente virale anche grazie ad una abitudine simpaticissima acquisita dal cantante durante le sue performance live. Alfa infatti nel corso dei suoi concerti, è solito invitare una ragazza sul palcoscenico e, guardandola le dedica Bellissimissima. 

Un gesto spontaneo e schietto che ha contribuito ad accrescere il gradimento del pubblico nei confronti del cantautore genovese. Brillante, ironico e sagace Alfa è dunque un artista completo che dal vivo riesce a dare il meglio.

Gestione cookie