Davide Flauto è stato uno dei protagonisti di Amici, ma che fine ha fatto il cantante a distanza di molti anni?
Ricordate Davide flauto? È stato uno dei protagonisti assoluti della stagione 2010 di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. L’edizione in questione è stata foriera di grandi artisti, infatti hanno partecipato alcuni dei cantanti più apprezzati del panorama musicale nostrano del calibro di Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Pierdavide Carone ed Elena D’Amario.
Il programma più seguito degli ultimi anni, Amici ha “sfornato” infatti alcuni dei talenti più amati del momento. Basta pensare ad Annalisa, o ancora ad Irama o ai The Kolors ad esempio. Si tratta solo di alcuni degli interpreti che hanno visto sbocciare la loro carriera nel programma di Canale 5.
Ma, come accennato nel 2010 a destare particolare attenzione è stato un giovane cantautore Davide Flauto il quale inaspettatamente decise di interrompere il suo percorso all’interno del programma. Il cantante infatti abbandonò la scuola, le motivazioni non sono mai state chiarite ad opera del diretto interessato, infatti ai tempi Davide si limitò a spiegare di sentirsi troppo sotto pressione.
Non riusciva dunque a godersi serenamente la sua permanenza all’interno del talent show e per questo, decise di lasciare il programma sotto agli occhi stupiti dei telespettatori e del pubblico presente in studio, nonché della stessa timoniera dello show la De Filippi.
Davide Flauto, cosa fa oggi il cantante?
In tanti si chiedono se il giovane si sia poi pentito della sua decisione, a distanza di oltre Il decennio in tanti si domandano cosa faccia nella sua vita l’ ex volto di Amici.
Nel 2018 ha pubblicato Borderline disordine apparente, il suo primo album ufficiale anticipato dalla uscita di due singoli che hanno ottenuto molto successo.
Il cantante continua dunque a coltivare la sua grande passione per la musica che non ha mai abbandonato. Sul versante privato le cose per lui procede a gonfie vele, infatti papà di una bimba che si chiama Elodie. Il nome scelto per sua figlia pare che sia frutto della grande stima che sua moglie nutre per la cantante romana.
Non si posseggono altre informazioni su di lui, ma come appare dallo scatto negli anni è cambiato anche a causa del tempo che è passato.
Ma rimane di fatto uno dei più chiacchierati del talent show, proprio perché nella storia di Amici non era mai accaduto che qualche allievo si ritirasse ben presto dalla trasmissione senza palesare di fatto i motivi dell’abbandono.