59 anni compiuti, ma la sua carriera inizia quando ne ha 4: oggi è tra le artiste più amate dal pubblico
Debuttare a soli 4 anni e riuscire a cavalcare l’onda del successo per tanto tempo non è facile per nessun artista, ma lei è riuscita nell’impresa. Sin da bambina adorava cantare ed il suo talento era evidente. Nel corso della sua carriera ha saputo conquistare il pubblico e ottenere premi e riconoscimenti meritati. Ha venduto milioni di dischi e oggi che ha 59 anni conserva il suo spirito da bambina.
Da Bologna si è trasferita a Milano per seguire la sua passione. E grazie allo Zecchino d’oro, nel 1968 col Valzer del moscerino, conquistò il pubblico. Da quel momento ha continuato a contagiare i suoi fans con la sua gioia e il suo sorriso: “Fa parte di me, fin da piccola. Quando sono nata sorridevo, scanso i cattivi pensieri, mai stata calcolatrice o cinica. Ma non porgo l’altra guancia” ha dichiarato in una recente intervista. Di chi si tratta? Lei è Cristina D’Avena, personaggio amato da diverse generazioni.
Cristina D’Avena, una carriera che ha segnato generazioni intere
A lei va il merito di mettere insieme grandi e piccoli e di divertire. Leader assoluta delle sigle dei cartoni animati di ieri Cristina vanta successi davvero incredibili. Recentemente si è definita un’eterna bambina, con tanta voglia di vivere ed è questo che la motiva in ogni sua scelta.
In occasione dei suo 40 anni di carriera Cristina D’Avena ha cantato i suoi grandi successi con vari artisti: “40 – Il sogno continua” è un album speciale sia per la cantante che per i suoi fans. E, ovviamente, è ancora impegnatissima tra concerti e tour che sono sempre un successo straordinario di pubblico e critica.
Seguitissima anche sui social, vanta un profilo Instagram da mezzo milione di follower. E l’artista è sempre felice di dedicare del tempo ai suoi fan, come dimostra in ogni occasione e apparizione pubblica. Sono moltissimi, infatti, gli scatti e i filmati che la ritraggono sul palco mentre incanta grandi e piccini.
Cristina D’avena con la sua splendida voce ha accompagnato intere generazioni. Non c’è da sorprendersi se, oggi, sia una delle artiste più amate e apprezzate del panorama musicale. a lei sono legati ricordi indelebili di quando eravamo bambini, che risuonano nelle sigle dei cartoni animati che restano senza tempo, proprio come lei.