Concerti

Gigi D’Alessio, concerto interrotto per una rissa: attacchi di panico e malori, finisce malissimo

Published by

Disastro all’ultimo concerto di Gigi D’Alessio: il cantante ha dovuto interrompere lo spettacolo a causa di risse e malori tra il pubblico.

È scoppiato il caos durante l’ultimo concerto del famoso cantante napoletano, un vero incubo per l’artista, che si è ritrovato a dover gestire una situazione davvero fuori dal comune. Per adesso si è sentito di tutto sui concerti: c’è chi tira oggetti addosso ai cantanti, chi tira bottigliette d’acqua, chi si arrampica sui tralicci. Questa è solo l’ennesima triste notizie da un evento che dovrebbe essere luogo di ritrovo e divertimento, finita quasi in tragedia. L’evento si stava svolgendo a Napoli, al centro sportivo Castel di Sangro, dove si trovavano in ritiro i calciatori del Napoli.

C’erano ben 5.000 persone tra il pubblico, tutti in attesa di una serata magica. Tutto ad un tratto, però, ha preso una buia e amare piega. Molta gente tra la folla ha iniziato a sentirsi male; oltre ad una serie di malori, molti hanno accusati attacchi di panico. C’è perfino chi ha perso conoscenza. E come ciliegina sulla torta, è scoppiata anche una rissa all’improvviso. La notizia è stata riportata da Leggo.it e, secondo le loro informazioni, tutto sarebbe nato dal gesto di un addetto alla vigilanza. L’uomo, la cui identità è rimasta al momento celata, avrebbe tirato un pugno in volto ad un ragazzino, per poi spintonare una donna incinta e un medico in pensione.

Caos al concerto di Gigi D’Alessio: evento annullato per una rissa

Da lì è stato il caos, seguito da una serie di malori e attacchi di panico a causa dell’agitazione generale scoppiata a causa del presunto gesto. La situazione è talmente degenerata che è stato necessario l’intervento delle forze dei Carabinieri per riportare l’ordine tra i cinquemila spettatori. A quel punto è stato anche inevitabile l’intervento dei soccorsi del 118, che si sono prodigati per tirare fuori dalla folle le persone colpite da malori, svenimenti e attacchi di panico. Il povero Gigi D’Alessio si è trovato impotente di fronte alla scena venutasi a creare sotto i suoi occhi.

Rissa al concerto di Gigi D'AlessioRissa al concerto di Gigi D'Alessio
Cos’è successo all’ultimo concerto di Gigi D’Alessio (foto Ansa) – Velvetmusic

Secondo quanto riportato da Amolivenews, il cantante ha cercato di dare una mano ai suoi fan, seguendo attentamente l’operato dei soccorritori del 118 e chiedendo più volte quali fossero le condizioni di salute delle persone coinvolte nella rissa. Il concerto è stato completamente rovinato, tant’è che poco dopo ne è stata annunciata l’interruzione. Il cantante ha deciso di cantare un’ultima canzone per chiudere la serata, dopodiché il pubblico è andato via in massa, senza chiedere nemmeno il bis. Un magro risultato per uno dei cantanti più amati d’Italia.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago