Benji, ex metà del duo Benji & Fede, in un’intervista ha deciso di mettersi a nudo: il cantante ha raccontato del suo ritorno dopo la pausa.
Benjamin Mascolo per molti anni ha fatto parte insieme a Federico Rossi, del duo Benji & Fede. Ad un certo punto però hanno deciso di percorrere strade separate e di iniziare una carriera da solisti. Ad oggi sono ormai distanti le estati dove insieme facevano cantare e ballare i fan con canzoni che sono diventate delle vere e proprie hit. Per molto tempo, dopo la separazione dal cantante, ha vissuto negli Stati Uniti, dove aveva allacciato una relazione con l’attrice Bella Thorne.
I due si sono lasciati a giugno dell’anno scorso. Dopo un lungo periodo lontano da casa ha deciso di farvi ritorno e non potrebbe essere più felice. Si è avvicinato alle persone con le quali è cresciuto e ha ritrovato il valore delle cose semplici. In un’intervista rilasciata a Il corriere, ha deciso di mettersi completamente a nudo, raccontandosi senza maschere, parlando del suo ‘viaggio’.
Benji è tornato dopo la pausa: il cantante fa una personale confessione
Dopo essere stato lontano diversi anni, viaggiando tra l’Italia e gli Stati Uniti, Benjamin Mascolo è tornato a casa. In un’intervista a Il corriere della sera ha raccontato che, dopo una pausa, ha ripreso a fare musica, cimentandosi nel punk rock, genere che ama sin da ragazzino. Ha parlato apertamente, senza maschere, lasciando sue personali pensieri.
Quando è tornato a toccare il palco ha sentito sensazioni diverse. Voleva dimostrare a se stesso di poter fare anche altro oltre al pop. In questi anni, spostandosi da un luogo ad un altro, ha avuto modo di crescere e maturare e soprattutto di apprendere ovunque molti insegnamenti. Benji spiega di aver capito che non è tutto oro quello che luccica: “Ho imparato che molte gabbie sono mentali… Hollywood, gli Usa: lì tutto si basa sulle apparenze, è Instagram nella vita reale, e anche peggio”. Una volta rientrato, ha compreso che nella sua terra c’è un valore immenso ed è per questo che ha deciso di abbracciarla nuovamente.
Nel periodo in cui è stato distante, ha però avuto modo non solo di approcciarsi ad una nuova musica, per farla sua, ma si è anche concesso alla recitazione. L’artista ha recitato in After Everything, il nuovo capitolo della saga After, che uscirà a settembre. A tal proposito ha raccontato che è stata un’esperienza bellissima. Ha stretto un bel legame con tutti gli attori, in particolare con Hero Finnes Tiffin- il protagonista- che gli ha insegnato tanto. Benji adesso è in Italia ed è pronto a farsi accogliere dall’amore dei fan che da tempo lo stavano aspettando.