La cantante Tosca e quel dolore sempre vivo: un lutto che le ha cambiato la vita

Tosca Donati, attraverso i social, ha fatto sapere del lutto che ha cambiato la sua vita: nelle parole della cantante c’è tutto il dolore.

Tosca Donati, come molti artisti, sta vivendo un periodo frenetico, con la musica che sta portando in vari posti. Sul suo canale Instagram ha annunciato alcune date di spettacoli che la vedranno protagonista, spiegando che inizialmente aveva pensato di staccare per l’estate. Solo che, dopo aver ricevuto alcune proposte molto belle, in luoghi particolari, all’alba e al tramonto, non ha potuto rifiutare.

Ho deciso di accettare alcuni inviti con uno spettacolo più intimo, pensato per un piccolo gruppo di solisti”, dopo questo annuncio è partita, con la prima data, che si è tenuta il 28 luglio a Napoli, dove era ospite dell’Orchestra di Elisabetta Serio. Luglio però è un mese che sicuramente la cantante non dimenticherà, dato che ha subìto una difficile perdita: una scomparsa che lei stessa ha annunciato su Instagram, lasciando una dedica piena di commozione.

Tosca, il lutto che l’ha segnata per sempre: le sue parole sono piene di dolore

Non è un periodo facile per Tosca, nonostante a livello professionale tutto vada come deve andare. Il pubblico è pronto a seguirla negli spettacoli in cui è ospite e ad ascoltare la sua splendida voce. Purtroppo, qualche settimana fa è venuto a mancare suo padre. Lei stessa l’ha annunciato sui social, pubblicando un post con in successione tre foto di vecchia data.

tosca dolore lutto
Tosca e il dolore per il lutto che ha segnato la sua vita (Credits: Instagram @toscadonati) velvetmusic.it

La cantante ha condiviso la notizia sul suo canale Instagram, il 16 luglio, dando al suo dolore voce e parole: “Sapevo che avrei dovuto salutarti ma quando succede non sei mai pronto e vorresti altro tempo per dire, per fare e per chiarire…”, è così che fa sapere della perdita del papà. Tosca scrive che sapeva di doverlo salutare ma che in realtà non si è mai pronti a dover dire ‘addio’ a qualcuno. Quando accade si ha sempre bisogno di altro tempo, di momenti per poter magari parlarci, fare cose insieme o semplicemente chiarire situazioni passate non sempre risolte.

Forse, non avendo avuto il tempo giusto per salutarlo, gli ha voluto dedicare queste parole, così sincere e commoventi: “Ora goditi le tue passioni in pace… arrivederci Mister Donati, ciao papà”. Nel post condiviso sul suo profilo social ha inserito tre foto: nella prima c’è lei sulle spalle dell’uomo, quando era solo una bambina, mentre nelle due successive protagonista è il suo papà. Tanti i messaggi di condoglianze arrivati tra i commenti. Molti colleghi e tantissimi fan le hanno manifestato vicinanza per l’accaduto.

Gestione cookie