Nino D’Angelo, il famoso cantautore partenopeo è celebre anche per l’iconico caschetto biondo. Ma chi è l’autore del taglio?
La sua acconciatura singolare ed innovativa di quegli anni ha contribuito ad accrescere il suo successo, facendolo divenire un’icona non solo del panorama musicale nostrano, ma anche di quello stilistico.
Il cantante oggi, è uno degli artisti italiani più conosciuti ma ha dovuto lavorare duramente per godersi il successo. Nino ha alle sue spalle un’intensa gavetta, fatta di sacrifici e talvolta di privazioni, pur di arrivare infatti a lavorare come cantante, ha operato delle rinunce nella sua vita.
Nato a Napoli il 21 giugno del 1957, Gaetano d’Angelo in arte Nino è il più grande di sei fratelli. Suo padre era un operaio e sua mamma una casalinga, la sua adolescenza è stata segnata dalle pesanti difficoltà economiche che i suoi cari hanno vissuto, per cui giovanissimo, lascia la scuola per andare a lavorare.
Nonostante le difficoltà, Nino coltiva il suo sogno di lavorare nel mondo della musica ed inizia a presentarsi in vari eventi locali. Si fa immediatamente notare per il talento ed inizia così, la sua carriera.
Ma il grande successo, anche su scala internazionale, arriva con l’uscita del film Nu jeans e na maglietta e con la relativa pubblicazione dell’album, che vende oltre un milione di copie.
Seguono altri album come Sotto e Stelle e Forza campione, siamo nella metà degli anni 80 e Nino è letteralmente una superstar, inoltre recita in film di successo come uno Scugnizzo a New York e Pop corn e patatine. E, ovviamente, il suo caschetto diventa un marchio di fabbrica: chi è l’artefice?
Ecco chi è l’uomo che ha “contribuito” al successo del caschetto biondo di Napoli
Sono gli anni in cui il suo caschetto biondo è letteralmente ovunque, Nino domina la scena cinematografica e musicale. Ma chi è l’uomo che ha “contribuito al suo successo?”. A svelarlo è lo stesso artista.
Si tratta del parrucchiere di Nino D’Angelo, il suo nome è Enzo Caliendo e a quanto pare, si conoscono da tantissimi anni. Sarebbe proprio lui dunque, l’uomo che ha curato il look di Nino anche quando il cantante era all’apice della sua carriera.
Il cantante è rimasto visceralmente legato alla sua terra, alla sua amatissime Napoli e, a tutte le persone che nel loro piccolo hanno contribuito al suo successo. Di certo, non dimentica gli amici, i fan, le sue origini ed è anche questo aspetto che i fan apprezzano di lui, l’estrema bontà ed il cuore d’oro.