Alessia Marcuzzi e Natasha Stefanenko al Festivalbar: il video di più di 20 anni fa, com’erano

Natasha ed Alessia hanno condotto l’edizione del 2001 del Festivalbar, con loro c’era anche Daniele Bossari. Com’erano

Alessia Marcuzzi e Natasha Stefanenko sono due volti noti e amatissimi della televisione nostrana, ma chi le ricorda agli esordi quando, bellissime, erano al timone di uno dei programmi cult di casa Mediaset?

Le due conduttrici hanno presentato il Festivalbar 20 anni fa, che ai tempi era una vera e propria istituzione dell’estate. Milioni di giovani e meno giovani attendevano proprio l’arrivo della bella stagione per poter assistere alle performance live degli artisti più in voga di quegli anni.

Star nostrane ed internazionali si alternavano sul palco, esibendosi nelle loro hit più famose, infiammando il pubblico ed i telespettatori da casa. Il programma è andato in onda per molti anni e si sono susseguiti fior fior di conduttori tra cui anche Alessia Marcuzzi e Natasha Stefanenko.

Biondissime, bellissime ed amatissime dal pubblico hanno intrattenuto con semplicità e spontaneità una platea di persone incollata allo schermo e, tutti coloro pronti in piazza a saltare sulle note delle canzoni più amate di sempre. Ecco gli scatti che lasciano a bocca aperta.

Alessia Marcuzzi e Natasha Stefanenko sul palco del Festivalbar, brillanti e giovanissime

Proprio di recente è diventato virale un breve video postato su Instagram dalla pagina Gli anni d’oro del Festivalbar, attraverso il quale è possibile ammirare non solo le timoniere del format ma anche l’esibizione delle Lollipop, gruppo che negli anni tra il 2000 e il 2001 ha riscosso un incredibile successo.

Alessia Marcuzzi Natasha Stefanenko festivalbar
Alessia e Natasha sul palco del Festivalbar Velvetmusic.it (Fonte Instagram @gliannidorodelfestivalbar)

Natasha e Alessia hanno condotto l’edizione del Festivalbar 2001, insieme a Daniele Bossari. Quell’edizione ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Kylie Minogue, Dido, Destiny Child nonché due ex partecipanti delle Spice girls, Geri Halliwell ed Emma Bunton.

Il vincitore di quella stagione del 2001 fu Vasco Rossi con la canzone Ti prende e ti porto via, mentre Raf con infinito ottenne il premio radio, invece il premio internazionale fu assegnato a Noelia con la sua Candela. Valeria Rossi con il brano, Tre parole si accaparrò il premio rivelazione italiana.

Come ben si evince dalla breve clip entrambe erano davvero giovanissime e avevano uno stile perfettamente in linea con la moda di quegli anni. Jeans a vita bassa, pancia in vista, bretelline sottili e coda ai capelli, Alessia e Natasha rappresentano degnamente il trend del 2000.

Quella moda, dopo vent’anni è tornata di nuovo prepotentemente in voga, basta dare uno sguardo agli outfit delle giovanissime per comprendere quanto siano simili a quelli sfoggiati dalle due conduttrici.

In centinaia e centinaia hanno lasciato dei commenti alla clip, elogiando la straordinaria bellezza di entrambe e la loro bravura. Già i tempi infatti, sia Natasha che Alessia erano talentuose e molto spigliate sul palco, il Festivalbar era un programma seguitissimo e non è stato di certo facile per loro, reggere l’ansia del palcoscenico, eppure ci sono riuscite egregiamente.