Massimo Ranieri, scegli una canzone e scopri la tua personalità nascosta. I risultati sono sorprendenti

La musica è spesso lo specchio dell’anima? Scoprilo con questo test: scegli una canzone di Massimo Ranieri e scopri la tua personalità

C’è da sempre una stretta correlazione, a parer di molti, tra la musica e l’animo umano. Quando ascoltiamo una melodia spesso ci capita di emozionarci al punto di non riuscire a trattenere una lacrima, come se le note fossero in grado di toccare le corde profonde del nostro cuore. Mettiti alla prova con un test pensato appositamente: scegli una canzone di Massimo Ranieri e scopri tutto sulla tua personalità nascosta. Qual è il brano a cui non sai resistere?

Stiamo parlando di una vera e propria colonna portante della musica italiana che vanta un carriera talmente ricca e straordinaria che inserire tutti i suoi successi, anche solo i più “iconici”, sarebbe impossibile. Per questo abbiamo selezionato 3 brani tra i quali, di sicuro, ne troveremo uno che ci colpisce più degli altri ogni volta che l’ascoltiamo.

Un brano di Massimo Ranieri per scoprire la nostra personalità nascosta

Molti storceranno il naso, perché di fronte ad un genio musicale come quello dell’amatissimo Massimo Ranieri, dover fare una scelta tra tre soli suoi brani sembra utopia. Eppure, affidandoci all’istinto, di sicuro sceglieremo quello che meglio si adatta a noi: quale ci emoziona ogni volta che lo sentiamo risuonare?

canzone ranieri test personalità
Scopri la tua vera personalità: scegli un brano di Massimo Ranieri (velvetmusic.it)

Rose Rosse. Chi ha scelto questo successo straordinario, un brano che parla d’amore in modo intenso e assoluto, è una persona romantica e sognatrice. A questo magnifico testo non può che associarsi un particolare preciso: la passione. Dunque nel profondo della nostra personalità si nasconde una voglia di avventura, adrenalina, di un amore che ci faccia battere il cuore e sentire le farfalle nello stomaco.

Perdere l’Amore. Non c’è modo di ascoltare questo brano senza sentire una stretta al cuore. Anche in questo caso è protagonista l’amore, ma, a differenza dell’altra canzone, si parla di una relazione finita. Se è questa la tua scelta, la tua caratteristica principale è la determinazione: sei una persona salda che difficilmente torna sui propri passi.

La voce del silenzio. Un capolavoro che fa venire la pelle d’oca fin dalle prime note. Una poesia, più che una canzone, che esprime tutto il sapore dolorosissimo della solitudine. Chi ha scelto questo brano è una persona caratterizzata da una profonda malinconia, da un senso di nostalgia per il passato che non può ritornare.

Gestione cookie