Mika è tornato a stupire i suoi fan con uno dei suoi concerti più belli, ma che succede sul palco? “Non posso dirlo…”.
Con la sua voce straordinaria, Mika si conferma come uno dei cantanti più amati in assoluto. Grazie ai brani dal sapore fresco e dal ritmo travolgente, l’artista originario del Libano è diventato una celebrità a tutti gli effetti. Ormai i suoi concerti sono dei veri e propri show imperdibili, ma che cosa è successo di recente?
Quello di Mika è senza ombra di dubbio uno dei volti più amati all’interno del panorama musicale internazionale. Famoso in tutto il mondo, l’artista libanese è un’autentica celebrità in Italia, dove ha costruito una carriera che farebbe impallidire chiunque. Dalla musica alla televisione, il cantante ne ha fatta di strada.
Tutti conoscono Mika non solo per il suo talento incredibile ma anche per la simpatia travolgente e per la timidezza e l’umiltà che da sempre lo contraddistinguono. Doti, queste, che il cantante esterna tanto in tv quanto sul palco. Proprio di recente, nel corso di un’esibizione in Emilia-Romagna, Mika si è reso protagonista di un siparietto che è subito diventato virale.
Mika, ai suoi concerti è impossibile annoiarsi: il video
Come testimoniano svariati video, apparsi sia su YouTube che su Tik Tok, nel corso del suo concerto a Cattolica mica si è fermato qualche minuto sul palco per parlare con il suo folto pubblico. Proprio a loro il cantante ha raccontato di ricevere spesso dei cartelloni da parte dei suoi fan, dove gli vengono fatte delle domande anche abbastanza particolari. “Delle domande anche un po’ pericolose”, ha scherzato l’artista. “Non posso dirlo ad alta voce, soprattutto in un posto che si chiama ‘Cattolica’”, ha aggiunto, facendo ridere il pubblico.
Nato a Beirut nel 1983, Mika figura tra i maggiori interpreti della scena pop a livello mondiale. In Italia il cantante si è fatto conoscere grazie ai suoi brani famosissimi, che hanno conquistato i cuori di milioni di ascoltatori. Tra questi è impossibile non ricordare Grace Kelly, Relax, Take It Easy, ma anche Blame It on the Girls, Staring at the Sun e tanti altri ancora.
Nel corso degli anni il cantante ha lavorato con i big della musica, sia italiana che straniera, dando vita a brani che si sono piazzati in men che non si dica ai vertici delle maggiori classifiche. Tra questi spiccano Popular Song con Ariana Grande, Stardust insieme a Chiara, Bella d’estate con Michele Bravi e molte altre.
Dalla musica, Mika è passato al mondo dello spettacolo vestendo prima i panni di giurato e poi quelli di conduttore vero e propria. L’ultima avventura in ordine di tempo è quella che l’ha visto al timone dell’Eurovision Song Contest, al fianco di Laura Pausini e Alessandro Cattelan.