Al Bano ha spiegato in una recente intervista perchè si è arrampicato durante il suo ultimo concerto: ecco cos’ha dichiarato.
80 anni compiuti da poco Al Bano sta vivendo la sua estate tra un concerto e l’altro. Il cantate pugliese è in tour nelle varie città italiane e sta ottenendo un rilevante riscontro. Nei giorni scorsi è finito al centro delle polemiche in seguito ad un gesto ritenuto inadeguato che ha fatto durante un suo concerto. Il cantante è stato costretto a spiegare la sua scelta e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito.
Al Bano ha rilasciato una serie di dichiarazioni dove ha preso posizione verso le accuse ricevute. Il cantante non è apparso preoccupato e trova assurdo che quello che ha fatto durante un suo concerto abbia avuto un eco mediatico così rilevante. Ma cos’ha fatto? Nonostante i suoi ottant’anni l’artista di Cellino San Marco ha un vasto seguito di fans. I suoi concerti sono sempre sold out e ad oggi è tra i vip di maggiore successo della musica italiana. Lo scorso Maggio ha festeggiato il suo compleanno all’Arena di Verona, un evento a cui hanno partecipato grandi artisti.
“Sta destando curiosità la mia scelta di salire sul traliccio accanto al palco durante uno degli ultimi concerti, ma questa per me è una cosa normalissima che faccio da sempre” ha dichiarato Al Bano poco prima di debuttare sul palco Roseto degli Abruzzi. Il cantante ha affermato che arrampicarsi è una cosa che fa spesso d’anni e i suoi 80 anni per il momento non hanno pregiudicato questa sua abitudine. Le immagini a cui si riferisce Al Bano sono diventate virale in pochi minuti e hanno suscitato un vespaio di polemiche.
L’ex marito di Romina Power non ha nessun problema a giustificare quello che molti ritengono un atto pericoloso. Per Al Bano è un modo per dire che sta bene, che è in forma e che i suoi 80 anni sono solo un dettaglio anagrafico:
“Per me è solo un modo per dire che sto bene e che oltre alla mia voce voglio esprimere con tutto me stesso la felicità di essere sul palco. Gli antichi romani dicevano mens sana in corpore sano, mente sana in corpo sano e io cerco di curare anche questi aspetti”. Sicuramente l’artista non cambierà le sue abitudini almeno fino a quando si sentirà in grado d’arrampicarsi.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…