Il numero dei gatti che vedi in questo test indica il livello della tua maturità: contali e scopri la tua età mentale.
Se l’età anagrafica corrispondesse sempre a quella mentale, risparmieremmo certamente tanta fatica e tante delusioni: chi non l’ha pensato almeno una volta? Quante volte succede di restare completamente spiazzati dal comportamento di una persona che, a dispetto della sua data di nascita, agisce con la leggerezza di un adolescente?
La vita di tutti i giorni, purtroppo, riserva parecchie di queste sorprese: ci sono persone giovanissime che dimostrano di ragionare più saggiamente di chi ha oltre vent’anni di più e persone adulte con atteggiamenti fanciulleschi. Ovviamente, lo stesso discorso vale per sé stessi e bisognerebbe sempre avere l’onestà di riconoscerlo. Il test visivo di oggi vuole aiutarti a verificare se la tua età mentale corrisponde effettivamente a quella che credi.
Test psicologico, quanti anni ha il tuo cervello? Scopri la tua età mentale contando i gatti nell’immagine
Le figure sono da sempre uno strumento molto valido per analizzare vari aspetti della personalità. Per essere più chiari, il tipo di percezione che si ha da un’immagine può dire tantissimo sulla psiche dell’osservatore. Anche il disegno che vedi qui sopra si presta a più di un’interpretazione e la risposta che darai spiegherà quanti anni hai mentalmente. Quanti gatti riesci a distinguere?
2 gatti: se questo è il numero dei gatti che hai notato, probabilmente sei rimasto un po’ ragazzino. Guardi il mondo che ti circonda con un atteggiamento un po’ immaturo, non sai ancora cosa vuoi davvero dalla vita e spesso ti lasci andare a facili entusiasmi per poi renderti conto che erano solo tali. Dovresti cercare di essere più deciso sul futuro.
3 gatti: la tua età mentale potrebbe corrispondere a quelle di un 25enne, cioè a qualcuno che inizia a porre le basi per costruire il proprio avvenire. Se saprai sfruttare la grande capacità di analisi che hai, potrai ottenere molto dalla vita.
5 gatti: chi riesce a vedere 5 gatti ha una maturità simile a qualcuno di 30 anni ovvero ad una persona che dovrebbe essere già abbastanza decisa su chi o cosa vuole diventare. Nonostante la maturità raggiunta, non hai comunque perso quella parte di leggerezza tipica della gioventù, ma sei perfettamente in grado di gestire la tua vita e di dare ottimi consigli.
6 gatti: se hai visto tutti questi gatti, evidentemente sei molto maturo, a prescindere dalla tua età anagrafica e da ciò che hai vissuto. Gli altri ti considerano un esempio e una guida a cui rivolgersi nei momenti di sbandamento.