Il messaggio di Francesca Michielin scrive ai suoi fan, giustamente preoccupati: “Devo essere operata…” Annullate due date in programma in estate. Poi a settembre sarà di nuovo sul palco
Problemi di salute per Francesca Michielin che sarà costretta a cancellare i suoi due concerti in programma questo mese per dare la priorità a un intervento chirurgico che la vedrà entrare in ospedale tra pochi giorni, subito dopo il concerto in programma, e confermato, ad Alcamo.
Evidentemente pressata dalla scadenza, l’ufficialità del ricovero le è stata comunicata solo poco fa, Francesca ha sentito l’urgenza di dover parlare con i propri fan per spiegare il motivo di due cancellazioni che sono un caso più unico che raro in quella che è la sua intensissima attività live.
I concerti in programma erano due: il 13 agosto a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. I concerti non sono stati rinviati ma annullati. Chi avesse già acquistato i biglietti potrà chiedere il rimborso da martedì prossimo, 8 agosto, entro e non la fine del mese attraverso la prevendita on line o il botteghino autorizzato.
La speranza è ovviamente quella che Francesca possa recuperare quanto prima, magari inserendo nelle prossime scadenze del tour nuove date in queste località. Ma al momento la sua salute viene prima di tutto. Anche se Francesca non ha in alcun modo voluto spiegare di che problema di salute si tratta.
Per Francesca, 28 anni, originaria di Bassano del Grappa, È un momento artisticamente molto felice e intenso punto non solo grazie alla sua pubblicazione discografica che si è arricchita del successo del nuovo album Cani Sciolti, ma anche grazie alle sue collaborazioni trasversali, sempre più interessanti, combinate per il secondo anno consecutivo con la conduzione del programma X-Factor.
Il suo Summer Tour fino a oggi era andato particolarmente bene: numerose date in pochi giorni dal 9 luglio scorso, Campomarino in provincia di Taranto, alla data dell’Alcart Fest di Alcamo, in Sicilia l’8 agosto che è confermata. Sarà l’ultimo appuntamento live prima del suo ritorno il 9 settemre al Ritmika Festival di Moncalieri in provincia di Torino. Confermate anche tutte le altre date, quattro in tutto, fino alla fine dell’estate.
Questo il messaggio video di Francesca Michielin
https://youtube.com/shorts/EekIUVwmlKk?feature=share
Tantissimi i messaggi affettuosi nei confronti della cantante veneta su tutti i suoi social ufficiali dove Francesca è attivissima ed estremamente seguita.
Ciao a tutte e a tutti. Faccio questo video perché per me è importante. A maggior ragione in una situazione del genere, potervi parlare e potervelo dire a voce.
Non posso purtroppo fare i concerti del 13 agosto a Castellaneta Marina e del 29 agosto a San Vito al Tagliamento. Non posso perché… vabbè, senza girarci tanto intorno è giusto che abbiate massima trasparenza da parte mia. Ho un problema di salute. Io ovviamente non voglio allarmarvi però è giusto che io per stare meglio al più presto faccia un intervento. L’ospedale mi ha programmato un’operazione tra pochi giorni e ovviamente dopo questa operazione dovrò stare un po’ a riposo per poi però, lo giuro, tornare più forte di prima a settembre. Quindi spero capiate e mandatemi le vostre good vibes vi abbraccio forte.
9 settembre – Moncalieri (TO), Ritmika Festival
10 settembre – Milano, Estate al Castello
17 settembre – Cuneo, Connessioni festival
18 settembre Verona, Festival della bellezza
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…