Personaggi

Giovanni Antonacci e il dettaglio in comune con papà Biagio e nonno Gianni Morandi

Published by

La passione per la musica non è l’unica cosa che Giovanni Antonacci ha ereditato da suo padre e suo nonno: la somiglianza è evidente!

Di Giovanni Antonacci si parla già da qualche anno come artista emergente nel mondo rap, dove si è presentato semplicemente come ‘Giovanni’, quando ha pubblicato il suo primo singolo, Se mi scegli. Il suo nome poi è tornato prepotentemente alla ribalta anche quando, secondo alcuni rumors, avrebbe dovuto entrare a far parte della classe di Amici 22.

Così non è stato in realtà, ma ciò non toglie che il giovane bolognese stia attirando sempre più curiosità e consensi verso il suo lavoro. Tra l’altro, come ha raccontato lui stesso sulla sua seguitissima pagina Instagram, ha avuto anche l’occasione di recitare in un film, Sigarette e cocktail, diretto da Simone Peluso. Il suo cognome ovviamente non può non far pensare ai due celeberrimi volti della musica italiana che sono suo padre e suo nonno ovvero Biagio Antonacci e Gianni Morandi, ai quali assomiglia non solo nella predisposizione al mondo delle sette note.

Giovanni Antonacci al pianoforte sbalordisce i fan: tutti notato quel dettaglio

Molto riservato sulla sua vita privata, Giovanni vanta un seguito su Instagram di quasi 30mila follower e ultimamente è apparso in un post dove lo si vede suonare il piano adesso che ha circa 22 anni e quando era bambino. Ai fan non può essere sfuggita la straordinaria somiglianza con i suoi prestigiosi parenti.

Giovanni Antonacci, il dettaglio uguale a papà Biagio e nonno Gianni Morandi: si nota chiaramente – Credits: Instagram @giovantonacci (VelvetMusic.it)

Come si nota chiaramente in questo fermo immagine, il ragazzo ha uno sguardo che ricorda moltissimo quello di papà Biagio e delle mani molto grandi proprio come suo nonno Gianni. A questo particolare si potrebbe certamente aggiungere anche l’espressione del viso che ha davvero tanto in comune con quella dell”eterno ragazzo’ di Monghidoro, vero?

I più attenti ricorderanno infatti che Giovanni è il secondogenito del cantante di Iris e di Marianna Morandi, figlia di Gianni. Prima di lui, da quella relazione durata dal 1993 al 2002, è nato Pietro: classe 1995, quest’ultimo è un apprezzato autore di canzoni. Ha scritto infatti molti testi per artisti famosissimi, come Francesco Renga, Nek, Irama, ecc.

Giovanni, come testimonia anche il video in questione, sa suonare il pianoforte e anche la chitarra. Cresciuto con sua madre dopo la separazione dei genitori, fa parte della Nazionale Hip-Hop Italia di cui è stato Capocannoniere.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago