Sarebbero state le due figlie adottive di dieci anni a trovare Madonna priva di sensi vittima di un malore che poteva costarle la vita
Nel corso delle ultime ore poi si è delineata una ricostruzione piuttosto ‘forte’ di quelle che sono state le ultime ore di Madonna immediatamente prima del malore che ha colto la cantante nella sua abitazione di Manhattan a fine giugno.
Secondo quanto pubblicato dal magazine americano NewYorker Madonna sarebbe stata rinvenuta priva di sensi dalle sue due figlie più piccole, le gemelline adottive Stella ed Estere (10 anni)) che erano rientrate a casa con qualche minuto di anticipo insieme alla tata dopo essere state al parco.
Madonna, le circostanze del malore
Una ricostruzione sicuramente verosimile e in qualche modo indirettamente confermata da altre dichiarazioni ufficiose rilevate dai medici e dallo staff della cantante subito dopo il malore, che tuttavia per il momento non è mai stata confermata dalla stessa Madonna.
La notizia del ricovero e di quelle che erano le condizioni di Madonna, sicuramente molto gravi, sono state invece ufficializzate pochi giorni dopo quando la popstar era ormai fuori pericolo dopo essere stata ricoverata per diversi giorni in terapia intensiva, intubata e sottoposta a una pesante cura di antibiotici a causa di una grave infezione batterica.
I dettagli di quanto accaduto sono venuti fuori a poco a poco e hanno rivelato una realtà sicuramente preoccupante, assolutamente credibile. Quella di una Madonna ancora una volta stressata dal super lavoro e dalla maniacalità con la quale stava conducendo le prove del suo prossimo tour che l’ha portata quasi sul punto del non ritorno. Decisivo, oltre all’intervento dei medici e alla pronta diagnosi al pronto soccorso, anche la dose salvavita di un farmaco che ha efficacemente contrastato antinfiammatori e antidolorifici che Madonna aveva assunto in modo eccessivo negli ultimi giorni per non sentire la fatica e il dolore delle prove continue.
Il ritorno alle pubblicazioni
In questo senso va inquadrato quello che è stato uno degli ultimi post di Madonna che, dopo avere festeggiato i quarant’anni della pubblicazione del suo primo album Lucky Star, con un video nel quale ballava il suo grande successo dell’esordio, ha postato alcune foto di lei e dei suoi figli, insieme con una didascalia estremamente eloquente in cui la famiglia viene definita la miglior medicina possibile.
Madonna dice anche di “essersi resa conto di quanto sia fortunata ad essere ancora viva” dopo la grande paura per la salute del mese scorso elogiando i suoi figli per essersi fatti avanti per sostenerla e dicendo che… “il loro amore ha fatto la differenza”.
Un riferimento più che chiaro al fatto che le due gemelline di 10 anni, arrivando a casa qualche minuto prima del previsto, forse, le hanno anche salvato la vita.
Questo il messaggio di Madonna
Un mese fuori dall’ospedale e posso riflettere. Come madre puoi davvero lasciarti coinvolgere dai bisogni dei tuoi figli e da quello che è un dare apparentemente infinito…
Ma quando le cose sono andate male, i miei figli si sono davvero fatti avanti per me. Ho visto un lato di loro che non avevo mai visto prima. Ha fatto la differenza.
Così come l’amore e il sostegno dei miei amici. Se ingrandisci questa immagine che ho in mano vedrai una Polaroid scattata da Andy Warhol di Keith Haring mentre indosso una giacca con la faccia di Michael Jackson dipinta sopra. Un triangolo perfetto di brillantezza.
Artista che ha toccato così tante vite, inclusa la mia.
Ho singhiozzato quando ho aperto questo regalo perché ho capito quanto sono fortunato ad essere vivo. E quanto sono fortunato ad aver conosciuto queste persone e tanti altri che non ci sono più.
Grazie @guyoseary (è il suo addetto stampa, il primo ad avere ufficializzato il malore costringendola ad annullare il tour imminente n.d.r.) per questo regalo! E grazie a tutti i miei angeli (un riferimento alle gemelline Stella ed Ester n.d.r.) che mi hanno protetto e mi hanno permesso di essere ancora qui per finire di fare il mio lavoro.
Madonna e i suoi angeli
Il cantante ha sei figli: la figlia Lourdes, 26 anni, il figlio Rocco, 22, gli unici due figli naturali cui si sono aggiunti David Banda, 17, Mercy James 17 e le gemelle Stella ed Estere di 10 anni, tutti adottati.
La cantante 64 anni, avrebbe dovuto iniziare il The Celebration Tour in Canada il 15 luglio prima che soffrisse l’infezione.
https://youtube.com/shorts/NVcZrXAMWkQ
Il suo tour doveva fare tappa a Detroit, Chicago, New York, Miami e Los Angeles, prima di trasferirsi in Europa.
Al momento le tappe nordamericane sono sospese in attesa di essere riprogrammate. Quelle europee, comprese le due date previste a Milano il 23 e 25 novembre, sembrano essere riconfermate. Il tour prevede anche la partecipazione dell’ospite speciale Bob the Drag Queen, vero nome Caldwell Tidicue, artista con cui Madonna ha già collaborato molto spesso in passato.
Sarà il primo tour di Madonna dai suoi spettacoli di Madame X, conclusi nel 2020, anche se alcune esibizioni pur con qualche annullamento a causa di infortuni al ginocchio e all’anca. Gli stessi che l’hanno costretta recentemente a fare pesantemente utilizzo di farmaci durante le sue massacranti prove per il nuovo show.