Francesco Sarcina ha pubblicato una foto risalante al 1998. Uno scatto che ha fatto il giro della rete in pochi minuti.
Francesco Sarcina ha postato una foto ricordo risalente al 1998. Un’immagine rara che lo vede giovanissimo alle prese con la preparazione del progetto che lo avrebbe condotto alla nascita de Le Vibrazioni.
Il cantante è molto seguito sul suo profilo Instagram e si tiene in contatto con i fan, raccontando loro ciò che accade nella sua vita quotidiana. L’artista è da sempre molto apprezzato per la timbrica particolare e potente e per la capacità di scrittura, attraverso i suoi brani infatti il cantautore arriva al cuore di chi lo ascolta, emozionando nel profondo.
Le sue canzoni melodiche, sentimentali e talvolta struggenti, inducono alla riflessione e all’introspezione. Anche per questo è considerato uno degli artisti nostrani più amati di sempre.
Lo scatto amarcord di Francesco Sarcina fa il giro della rete
Come accennato, Francesco è molto attivo sui suoi profili social e si diverte a restare in contatto con i fan. Proprio di recente ha postato uno scatto che ha fatto velocemente il giro della rete. Sarcina fa rivelato che lo scatto è stato catturato da “Giulia”.
Come ben si evince Francesco era giovanissimo e così come ha spiegato nella didascalia posta a corredo della foto, si trovava a casa di Stefano Verderi a Milano. I due stavano lavorando alla progettazione di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più apprezzati in Italia, Le vibrazioni. Il cantante ha portato alla mente una delle canzoni più celebri della band, ossia Giulia aggiungendo che questo brano sarà sempre nel suo cuore, così come è tutt’oggi per molte persone.
Francesco Sarcina, carriera e vita privata
Classe 1976 Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre ed è del segno dello scorpione. I suoi genitori sono di origini pugliesi, e fin da piccolo si avvicina alla musica, manifestando la sua passione per l’arte. I suoi genitori decidono di divorziare quando Francesca ha solo vent’anni, un evento che lo segna nel profondo e che coincide proprio con l’inizio di un periodo difficile dal punto di vista economico per la sua famiglia. Un momento che non è stato facile per lui tant’è che si allontana a poco a poco da sua madre, sebbene pare abbia poi riallacciato i rapporti con lei.
Nel 1993 Francesco fa la conoscenza di Alessandro Deidda, un batterista molto noto sulla scena milanese ed è proprio insieme a lui che qualche anno dopo dal via al progetto de Le Vibrazioni. La nascita del gruppo e il suo successo lo porta a girare l’Italia in lungo e in largo, la band pubblica infatti un disco dopo l’altro conquistando la stima e l’ammirazione dei fan. Nel 2012 il gruppo decide di prendere una pausa che durerà fino al 2017 in questo periodo Francesco intraprende una carriera da solista.
Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco ha due figli, Tobia Sebastiano e Nina venuta al mondo nel 2015 dalla relazione con Clizia Incorvaia. Oggi non sono più una coppia.