“È stata la mia salvezza”, così Tananai ha superato la sconfitta più amara

Tananai è uno degli artisti più amati del momento e di recente si è raccontato svelando un aneddoto particolare.

Classe 1995 Tananai, all’anagrafe e Alberto Cotta Ramusino è di origini milanesi ed è cresciuto a Cologno Monzese. Sin da giovanissimo si appassiona alla musica, in particolare quella elettronica e, divenuto adolescente produce nel 2017 il suo primo album: “To discover and forget”, firmandosi con lo pseudonimo Not for us.

Nel 2019 il cantante ha pubblicato due brani, Volersi male e Calcutta e nel 2020 ha inciso il suo primo EP dal titolo Piccoli boati. Tra le sue canzoni più amate c’è sicuramente Ichnusa, il brano tratta di una delusione d’amore cocente e lo stesso successo ha avuto Maleducazione, un brano che è stato inserito nella selezione scuola Indie da Spotify.

Nel 2021 partecipa a Sanremo giovani ed arriva fino in finale, vincendo la competizione. La vittoria gli consente di giungere alla 72esima edizione del Festival di Sanremo nel 2022 alla quale presenta Sesso occasionale, piazzandosi però in ultima posizione.

Dall’ultimo posto a Sanremo al grande successo, un vero trionfo

Il grande successo arriva per lui grazie alla partecipazione alla 73esima edizione di Sanremo, quando presenta il brano Tango. Si tratta di un vero e proprio inno all’amore che resiste alla guerra in Ucraina. I protagonisti del video della sua canzone sono Olga, Maxim e la loro figlia Liza ed ha ottenuto milioni di visualizzazioni.

Tananai
Tananai, il cantante ha raccontato un aneddoto Velvetmusic.it (Fonte Tik Tok @basement_bsmt)

In una intervista rilasciata per l’Ansa ha spiegato qualche tempo fa che, il tema della sua canzone è forte e, grazie al brano voleva arrivare a quante più persone possibili. Il fulcro è quello di un amore a distanza, ostacolato da una forza maggiore come la guerra. Di certo è riuscito nel suo intento dato che, Tango è tra le canzoni più ascoltate dall’inizio del 2023 e di certo resterà a lungo nelle classifiche.

Per lui è stata una vera e propria vittoria, una conquista dopo l’ultimo posto a Sanremo nel corso della passata edizione. Proprio di recente Tananai nel corso di un’intervista rilasciata per basement_bsmt ha dichiarato che in seguito a quella sconfitta ha assaporato il successo.

Il cantante si è accorto ben presto che tutti erano rimasti letteralmente folgorati dal testo e dalla musica della canzone, tanto che sui social si parlava tantissimo di lui.

Tananai ha poi svelato che se agli esordi della sua carriera i fan lo riconoscevano e lo fermavano per strada facendogli i complimenti perché lo reputavano un “personaggio simpatico e spigliato”, oggi gli si avvicinano per fargli i complimenti per le sue canzoni, per per dirgli che la sua musica è bella ed appassionante, ed è per lui un grande segno di riconoscimento, di affetto e di stima. Una rivincita dopo la sconfitta.

Gestione cookie