Alessandra Amoroso com’era ancor prima di Amici: spunta il video degli esordi

Com’era la celebre Alessandra Amoroso ai tempi degli esordi? Spunta il video degli esordi che lascia a bocca aperta

Con la sua voce inconfondibile, Alessandra Amoroso si è affermata come una delle maggiori interpreti a livello nazionale. Diventata famosissima grazie alla vittoria ad Amici, con il tempo la cantante salentina ha messo in piedi una carriera a dir poco pazzesca. Eppure la passione della Amoroso per il canto ha radici molto lontane, ecco com’era ai primi concorsi.

Alessandra Amoroso deve la sua enorme dama ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi che l’ha consacrata come una star a tutti gli effetti. Per merito della sua voce incredibile e dei brani pazzeschi, l’artista pugliese si è guadagnata lo status di interprete più ascoltata negli ultimi anni.

Tutti conoscono Alessandra Amoroso non solo per la sua strepitosa carriera nel mondo della musica, ma anche per essere diventata un personaggio pubblico vero e proprio. Nel corso degli anni la cantante ha cambiato parecchi look, dai capelli allo stile nel vestirsi. Ma com’era quando ha iniziato a cantare?

Alessandra Amoroso, sul web spunta il video degli esordi

Sui social è apparso un video che vede protagonista proprio Alessandra Amoroso quando era ancora molto giovane. Il filmato si trova su Instagram ed è stato pubblicato dalla pagina prima_volta_di, che scava spesso nel passato e nei ricordi delle star italiane. Nel video in questione, la Amoroso era giovanissima e ben diversa rispetto a come appare oggi.

alessandra amoroso esordi
Alessandra Amoroso agli inizi della sua carriera – foto profilo IG @prima_volta_di (velvetmusic.it)

Impossibile non notare la differenza non solo nello stile ma anche nell’aspetto della Amoroso. Nel video la ragazza era davvero molto giovane, ma aveva già le idee molto chiare sul suo futuro: sarebbe diventata una cantante. Nelle immagini si vede la Amoroso con un abitino a fuori, mentre canta al Festival Fiori di Pesco. Era il 2007 e l’artista aveva appena 21 anni.

Oggi la Amoroso sfoggia uno stile ben deciso, fatto di capi alla moda e super originali. Anche i capelli, che la cantante ha sempre potato corti, sono a caschetto, a volte lisci e a volte mossi.

Nata a Galatina nel 1986, Alessandra Amoroso figura tra quelle artiste che più di tutte hanno lasciato un segno nella musica italiana. Impossibile dimenticare i suoi celebri brani, tra cui Estranei a partire da ieri, Comunque andare, Vivere a colori, ma anche Karaoke, Mambo salentino, Notti blu e tanti altri ancora.

Da sempre molto riservata sulla sua vita privata, di lei si sa che attualmente è fidanzata con Valerio Pastore. Anche lui lavora nel mondo della musica e, per la precisione, è un tecnico del suono.

Gestione cookie