Anche la grande Orietta Berti cede al meme più divertente del momento sui social: in questa veste non l’aveva mai vista nessuno
Ormai da anni l’usignolo di Cavriago sta vivendo la sua nuova giovinezza artistica. Orietta Berti, fenomeno della musica italiana fin dai primi anni Sessanta, ha saputo concedere la sua arte, il suo talento e la sua simpatia al pubblico italiano rinnovandosi giorno dopo giorno. Prima le canzoni in collaborazione coi giovani cantanti del momento, poi le ospitate fisse in tv, fino ad essere scelta come opinionista di uno dei reality più seguiti del momento.
Non c’era da sorprendersi sul fatto che la presenza di Orietta Berti sulla poltroncina nello studio del Grande Fratello Vip sarebbe stata gradita, eppure l’esperienza per lei non si ripeterà. Se non tornerà nello stesso ruolo il prossimo anno, gli impegni per lei non smetteranno di susseguirsi. L’estate 2023 è per la vulcanica 80enne all’insegna de “La discoteca italiana” al fianco di Fabio Rovazzi, ma le sorprese non si fermano qui.
Non soltanto tv e musica, perché l’Orietta nazionale è anche una beniamina dei social. Con una pagina Instagram che conta 220 mila follower, l’artista romagnola delizia i fan quotidianamente con aggiornamenti tratti dalla sua vita professionale e privata, senza tralasciare mai quel pizzico di ironia che la caratterizza. Non poteva mancare dunque, la sua personale versione di uno dei meme più popolari del momento: si è trasformata in “Bertie”.
Ormai da diversi mesi un vero e proprio tormentone ha iniziato a spopolare in tutto il mondo. L’estate 2023 è segnata dal trionfo di Barbie, la mitica bambola di genere fashion che ha fatto sognare le bambine di intere generazioni. Lo scorso 20 luglio ha debuttato al cinema il film a lei dedicato e per i social l’occasione è stata giusta per far immergere gli utenti nel suo mondo rosa in diversi modi.
Uno su tutti, il filtro che permette di sovrapporre la propria foto sul tipico logo della Barbie Mattel, creando così la propria versione personale della doll più famosa al mondo. Ecco allora che i fan di Orietta Berti non potevano resistere ad utilizzare questa applicazione proprio con il loro mito, dando vita alla fantastica “Bertie”.
Con la sua classica acconciatura sbarazzina rossa e corta, la cantante posa con un abito rosso e maxi-collana, adornata dalla sua solita impeccabile eleganza. Uno scatto che si presta alla perfezione a finire nel logo di Barbie e che l’80enne ha deciso di condividere con grande gioia.
“L’Inimitabile”, si legge a corredo della grafica digitale, che in un batter d’occhio ha scatenato una vera e propria valanga di like e commenti. “Orietta è più stilosa di tutti i modelli della Barbie messi insieme”, scrive un follower esprimendo il pensiero generale.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…