Patty Pravo oggi è così, ma com’era da giovane? Spunta il video vecchissimo

Patty Pravo è oggi una delle cantanti più amate della tv italiana, ma com’era da giovanissima? Ecco un video inedito.

Nata nel 1948, la cantante è sicuramente una delle più amate del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai suoi numerosissimi successi e ai suoi brani che sono entrati nella storia della musica italiana e che sono tutti diventati delle vere e proprie hit di successo. Patty ha insomma saputo conquistare sin da subito i cuori di migliaia di ascoltatori.

Molti fan si sono chiesti spesso come fosse l’artista da giovane, ed è così apparso in rete un filmato inedito di molti anni fa.

Patty Pravo, da giovane era così: eccola in questo video

Nata a Venezia nel 1948, l’artista ha trascorso i suoi primi anni di vita a casa della nonna a Venezia. Da sempre appassionata di musica, ha studiato da piccolissima danza e pianoforte ed è poi entrata nel Conservatorio Benedetto Marcello per seguire un corso di direzione d’orchestra. All’età di 14 anni, si trasferisce invece a Roma e viene notata da Alberigo Crocetta e dal cantautore Luigi Tenco durante una serata al celebre Piper Club. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1966, quando all’età di 18 anni pubblica il brano Ragazzo triste. Da lì, la sua carriera è sempre più in ascesa e le permette di diventare una delle cantanti più amate di quel periodo. 

patty pravo da giovane
Patty Pravo, ecco com’era da giovane: il video (foto screenshot Instagram @prima_volta_di) velvetmusic.it

Nel corso degli anni, ha partecipato a ben 10 Festival di Sanremo, ha avuto numerose collaborazioni con i più importanti artisti e ha interpretato numerosissimi brani. Tra i più importanti, spunta ad esempio il singolo Pensiero Stupendo, scritto da Oscar Prudente e Ivano Fossati e pubblicato nel marzo del 1978. La canzone era stata precedentemente rifiutata da Loredana Berté e arrivò così nelle mani di Patty Pravo, giungendo alle vette più alte delle classifiche e diventando il nono singolo più venduto del 1978. E’ adesso spuntato un video inedito che ritrae la Pravo esibirsi proprio in questa canzone e apparendo diversissima da oggi.

I suoi capelli biondi non sono mutati, ma si nota la giovinezza dell’artista: quel che è certo è che la sua bellezza non è per niente cambiata, e continua ancora oggi a fare breccia nei cuori di migliaia di persone. La cantante ha infatti oggi 75 anni e, da quei momenti, ne è passato di tempo: la sua musica è però sempre rimasta immortale e continua a lasciare un segno indelebile in tutti coloro che la seguono.