Il concerto a sostegno delle vittime di violenza sulle donne torna a Verona: “Una, Nessuna, Centomila” ospiterà le più grandi voci della musica italiana.
È passato poco più di un anno da quel memorabile 11 giugno 2022, quando alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) si svolse “Una, Nessuna, Centomila”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne in Italia. Oggi il paese è pronto ad ospitare di nuovo lo stesso evento, per la seconda volta!
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 26 settembre presso l’incantevole Arena di Verona. La serata vedrà protagonisti alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e Tananai si esibiranno sullo stesso palco, uniti con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.
I proventi del concerto verranno devoluti a strutture selezionate dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome. La Fondazione, presieduta onorariamente da Fiorella Mannoia e guidata da Giulia Minoli come Presidente, oltre che dai Vicepresidenti Celeste Costantino e Lella Palladino, ha come principale obiettivo il contrasto alla violenza sulle donne. Grazie alla Fondazione, i fondi raccolti saranno destinati a strutture capaci di garantire l’empowerment delle donne, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.
La trasparenza è un valore fondamentale per la Fondazione Una Nessuna Centomila. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Una. Nessuna. Centomila. In Arena” verranno rendicontati e comunicati in modo chiaro e aperto, affinché chiunque sia interessato possa essere informato sulle modalità di destinazione dei fondi.
I biglietti per il concerto, organizzato e prodotto da Friends & Partners, saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di martedì 4 luglio su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.
Il 26 settembre l’arena di Verona risuonerà di note e di messaggi di solidarietà, dimostrando che la musica può essere molto più di un intrattenimento: può essere un veicolo di cambiamento e un mezzo per costruire un mondo più giusto e rispettoso per tutte le donne. Il concerto “Una, Nessuna, Centomila. In Arena” sarà una serata indimenticabile, dove la passione per la musica si unirà alla volontà di costruire un futuro migliore per le vittime di violenza, dimostrando che insieme si può fare davvero la differenza.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…