Chi è precisamente Ignazio Boschetto? Sono state svelate delle curiosità sulla sua vita professionale e privata.
Il cantante è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano e mondiale, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto grazie alla sua simpatia e al suo talento, con cui ha saputo farsi spazio nell’ambito musicale. Tutto è iniziato quando è entrato a far parte del trio musicale Il Volo insieme a Gianluca Ginoble e a Piero Barone. Da allora, la loro carriera è sempre stata in ascesa.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Ignazio Boschetto, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera
Nato a Bologna il 4 ottobre 1994, l’artista è venuto al mondo da genitori siciliani ed è cresciuto a Marsala (Trapani) con sua sorella maggiore Nina. Da sempre appassionato di musica, la notorietà arriva all’età di 14 anni, quando partecipa al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. In questa occasione incontra Piero Barone e Gianluca Ginoble, con cui forma il trio musicale de Il Volo grazie all’intuizione di Roberto Cenci. I tre vengono così notati dall’etichetta discografica americana Geffen Records, e inizia una lunga carriera piena di ottimi risultati. Il gruppo ha infatti all’attivo tournée internazionali e dieci album, di cui 6 da studio e 4 live. Il successo in Italia avviene però nel 2015, quando partecipano – vincendo – al Festival di Sanremo, dandogli così la possibilità di esibirsi anche sul palco dell’Eurovision Song Contest.
Nella vita di Ignazio c’è stato purtroppo un grave lutto: nel 2021 è infatti venuto a mancare il papà Vito, che era un grande fan di suo figlio e de Il Volo. La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nella sua famiglia e nel trio, che gli dedicò un post Instagram. “La cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre“, scrissero i tre sui social. Vito Boschetto aveva deciso, quando suo figlio Ignazio era diventato noto, di abbandonare la Sicilia e il suo lavoro per trasferirsi a Bologna, in modo da seguire la carriera del cantante.
Ignazio Boschetto, com’è la sua vita privata
L’artista è stato in passato legato alla sua fidanzata storica Alessandra Di Marzio da cui si è però ben presto separato. Nel 2020, è invece stato paparazzato con la showgirl Roberta Morise ma i diretti interessati non hanno mai confermato il presunto flirt. C’è in seguito stata la storia d’amore con Ana Paula Guedes, una ballerina brasiliana di 25 anni che lavora al programma Danca dos Famosos, la versione sud americana di Ballando con le Stelle. I due si sono però separati, come ha raccontato Boschetto nel corso dell’intervista rilasciata per il salotto televisivo Verissimo di Silvia Toffanin.