Da giorni non si avevano più notizie di Ahlotta, rapper emergente di Cleveland scomparsa senza lasciare tracce né notizie
In un primo momento si pensava a un colpo di testa, alla decisione di scomparire dalla circolazione per qualche giorno magari anche per far pnsare questa decisione al fidanzato col quale aveva avuto una brutta lite. Ma da poche ore è ufficiale la notizia di un nuovo lutto nel mondo del rap americano.
Il corpo senza vita di Ahlotta – il cui vero nome è Breneisha Lightfoot – emerge dopo alcune perquisizioni eseguite dalla polizia locale di Cleveland.
Sul suo cadavere sono state rinvenute tracce che potrebbero far pensare a una morte violenta. La scena è stata posta sotto sequestro, il coroner ha disposto l’autopsia e stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbe già una persona indagata.
Ahlotta, un’altra morte tragica
Ahlotta è scomparsa martedì scorso. Una situazione sicuramente strana e immotivata considerando che da giorni la ragazza non faceva che parlare della sua festa di compleanno che stava organizzando insieme ad alcuni amici. Ma già mercoledì la ragazza, attivissima nella scena al rap nordamericana con numerosi concerti che l’avevano imposta all’attenzione generale, era scomparsa. Telefonino staccato, nessun messaggio, nessun biglietto né all’interno del suo appartamento né della macchina, lasciata esattamente dove l’aveva parcheggiata lei poche ore prima di sparire.
I primi a rendersi conto che qualcosa non andava sono stati i suoi genitori che dopo aver visitato l’appartamento di Ahlotta hanno preferito recarsi al più vicino commissariato di polizia per informarsi sulle modalità di una denuncia di scomparsa.
Nel frattempo le ricerche proseguono senza nessun risultato per diversi giorni. I genitori di Ahlotta hanno cominciato a temere il peggio quando all’interno dell’appartamento della ragazza a Bedford, un sobborgo residenziale di Cleveland, si sono resi conto di alcune macchie poco chiare ripulite velocemente e in modo non del tutto attento. Solo a quel punto sono intervenuti gli uomini della polizia che dopo un primo sopralluogo hanno testimoniato che qualcosa di poco chiaro era accaduto all’interno dell’appartamento e che “qualcuno poteva essere stato gravemente ferito in quel contesto”.
Sepolta in un campo abbandonato
Le ricerche sono di nuovo proseguite fino a ieri facendo leva su alcune testimonianze di amici e di quelli che l’avevano vista poche ore prima della sua scomparsa. Tra questi il suo fidanzato, Michael Roarty-Nugent, apparentemente non molto preoccupato nella sparizione di Ahlotta. Ma quando il giorno dopo la polizia lo cerca per rispondere a qualche altra domanda anche Michael è sparito.
La polizia lo ha rintracciato dopo un giorno mentre si nascondeva nella casa di un’amica. La giornata decisiva è stata quella di venerdì. Una telefonata anonima indirizza la polizia in quello che viene definito il villaggio slavo, un sobborgo di Cleveland che ospita eventi culturali e artistici di una certa importanza. Intorno al villaggio numerosi campi abbandonati e incolti. E qui gli uomini della scientifica sono andati a colpo sicuro e dopo poco più di due ore hanno rinvenuto il corpo di Ahlotta, sfigurato da alcune ferite che lasciano intendere una morte violenta.
Quasi contemporaneamente la polizia ha arrestato Michael Roarty-Nugent anche se per il momento non ci sono accuse formali, né tantomeno quella di omicidio. Gli inquirenti lo ritengono semplicemente una persona informata sui fatti ma non molto collaborativa e vogliono evitare una fuga o l’inquinamento di eventuali prove.
L’ultimo messaggio su TikTok
La notizia della morte di Ahlotta, che era popolarissima sui social, ha destato una profonda impressione in tutta la comunità rap del nord-est statunitense. Il suo ultimo post su TikTok datato 14 luglio, potrebbe fare chiarezza su quanto è accaduto. Ahlotta, utilizzando un linguaggio estremamente popolare tra i content creator della piattaforma, aveva scritto questo messaggio: “POV: quando litiga con te e lui alla fine non si sbaglia e tua sorella si schiera dalla sua parte invece che dalla tua”.
Il video ritraeva la rapper e sua sorella con una terza persona, Roarty-Nugent.