Spice girls, come sono e cosa fanno oggi le mitiche ragazze degli anni 90

Tutti conoscono le iconiche Spice Girls, ma che cosa fanno oggi le celebri cantanti? Eccole dagli anni ’90 ai giorni nostri. 

Negli anni ’90 erano delle icone a tutti gli effetti! Merito non solo del talento nella musica ma anche della bellezza che le caratterizzava e che le ha rese amatissime in tutto il mondo. Dopo svariati anni di attività, la mitica band si è sciolta e oggi le artiste hanno preso delle strade diverse. Ma che cosa fanno?

Nonostante siano passati 30 anni, quella delle Spice Girls è ancora considerata come una delle band più amate al mondo. Iconiche con le loro celebri canzoni, le 5 ragazze inglesi sono diventate delle star a tutti gli effetti. Nel corso degli anni il gruppo si è sciolto, nonostante le varie reunion e le richieste dei fan per vedere le 5 artiste di nuovo insieme.

Oggi tutti conoscono Mel B, Mel C, Emma Bunton, Geri Halliwell e Victoria Beckham. Eppure, con il tempo le 5 artiste hanno preso strade diverse, tra chi è rimasta nell’industria della musica e chi invece ha deciso di dedicarsi ad altro. Ma che cosa fanno oggi le ex Spice?

Spice Girls, che cosa fanno oggi le 5 artiste?

Dopo lo scioglimento della band, tutte le 5 Spice hanno tentato la carriera da soliste. Mel B, nota anche come Scary Spice per la sua eccentricità, è approdata al mondo della televisione. Qui l’ex cantante ha riscosso un notevole successo, per la gioia dei tanti fan che la seguivano dai eroi della band. In particolare, Mel B è nota per il suo ruolo nella giuria di America’s Got Talent e X Factor.

oggi spice girls come sono
Le Spice Girls oggi – foto Ansa (velvetmusic.it)

Mel C, detta Sporty Spice a causa della sua passione per lo sport, è stata la prima delle 5 Spice a tentare la carriera da solista. Con la sua splendida voce, Mel C ha inciso ben 8 album, uno più famoso dell’altro, arrivando ad essere consacrata come una vera e propria star a livello mondiale.

Emma Bunton, la Baby Spice del gruppo, ha tentato la carriera nella recitazione. Dopo lo scioglimento della band, la Bunton ha inciso qualche disco da solista, per poi dedicarsi al percorso da attrice. Negli anni la talentuosa Emma ha recitato in svariati film e serie tv di successo.

Geri Halliwell, la Ginger Spice del gruppo, ha avuto una vita molto travagliata già prima della formazione della band. La cantante britannica di origini spagnole è sempre stata appassionata di musica e spettacolo e, dopo la fine della band, si è dedicata ad entrambi. Anche lei, come la collega Emma Bunton, ha avuto qualche incursione nel mondo della recitazione.

Ultima, ma non per importanza, è Victoria Beckham, alias Posh Spice. L’ex Spice Girls è stata l’unica nel gruppo a non aver tentato la carriera da solista. Anzi, dopo lo scioglimento della band, la Beckham ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la moda. Oggi, infatti, Victoria è una stilista di spicco oltre che un’icona di stile a tutti gli effetti.