
Ultimo (Instagram @ultimopeterpan) - VelvetMusic.it
Ultimo ha chiuso il suo minitour da record esibendosi a San Siro: sugli spalti l’ex fidanzata Federica canta a squarciagola.
Dopo tre live allo stadio Olimpico di Roma e alcune tappe in alcune città italiane Ultimo si è congedato dai tantissimi fan a San Siro, il prestigioso tempio del calcio dove pochi artisti hanno avuto l’occasione d’esibirsi. Anche a Milano Ultimo ha cantato in due live tutti sold out: uno stadio pieno pronto a intonare le sue canzoni. Nei giorni scorsi Niccolò ha anche annunciato le date dei concerti del prossimo anno e nel giro di mezz’ora sono stati venduti più di 50 mila biglietti.
Il giovane artista romano, umile ma determinato a realizzare i suoi sogni e ad essere protagonista della sua favola continua a mietere successi. E anche se parte della stampa gli ha mostrato avversità soprattutto durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2023, Ultimo tiene soprattutto al suo pubblico a cui è grato. In tantissimi hanno cantato le sue canzoni, per molti delle vere poesie. Nei tempi dei social la rete è stato riempita d’immagini dei vari live: tra le tante appare ne appare una dove l’ex fidanzata Federica canta a squarciagola 22 Settembre, la canzone che Ultimo le ha dedicato.
I due sono stati insieme tre anni, e spesso si sono anche mostrati insieme sui social. In seguito agli impegni professionali del cantante e una diversa visione di vita i due ragazzi si sono lasciati e hanno deciso di percorrere strade diverse. Oggi entrambi portano rispetto al sentimento che li ha legati, e Federica non poteva non essere presente al concerto del suo ex. Le immagini la ritraggono felice, tra i comuni fans, e presa dalla musica d’Ultimo. Oggi il cantante è legato a Jacqueline Luna di Giacomo, figlia d’Heather Parisi.
Ultimo, l’ex Federica spiega il significato di 22 settembre
L’ex fidanzata d’Ultimo, Federica Lelli, è presente anche nel documentario Vivo coi sogni appesi che racconta il vissuto del cantante. La giovane ha rivelato com’è nata 22 Settembre e che cosa rappresenta quella data per l’artista: “Dopo 3 anni che eravamo andati a Londra non pensavo che si ricordasse che il 22 settembre eravamo saliti sulla ruota.

Mi ricordo la frase che disse appena mi fece sentire la canzone, “22 settembre, poi non dire che non ti penso”. Dopo l’addio Federica e Niccolò hanno mantenuto un rapporto civile e di stima, si vogliono molto bene e non possono dimenticare il tempo passato insieme.
https://twitter.com/ultimopetrpan/status/1681526476229705730?s=20
Un periodo in cui Ultimo non era ancora famoso ed era determinato a realizzare tutti i suoi sogni.