Sta già riscuotendo notevole interesse il singolo che Britney Spears ha appena pubblicato insieme a un produttore eccellente e di altissimo livello
Si è scelto un socio in affari davvero straordinario Britney Spears che ha appena annunciato la pubblicazione del suo primo singolo dopo un lungo silenzio affidandolo nientemeno che alla produzione di Will.I.Am, il fondatore dei Eyed Peas.
Britney Spears insieme a Will.I.Am
Inizialmente per la verità la notizia di un nuovo disco di Britney Spears era stata colta con un certo scetticismo da parte della stampa specializzata. Poi però è arrivata una conferma eccellente, direttamente da Will.I.Am che ha condiviso la notizia con un video pubblicato sui suoi social media con la didascalia “Uh Oh!!!”. Una clip di pochi secondi, accompagnati da uno slang molto colorito nel quale Britney, come spesso è accaduto nel corso delle sue ultime produzioni, si è autodefinita Bitch.
Per la verità la collaborazione tra i due non è nuova. Will.I.Am e la Spears avevano lavorato insieme su Big Fat Bass, una pubblicazione del 2011 che apparsa sull’album Femme Fatale della cantante. E poi anche in Scream & Shout, il principale singolo dell’album Willpower di Will.I.Am che aveva ottenuto un discreto successo mentre il brano di Britney Spears non aveva certamente raccolto il consenso sperato in un primo momento. Anzi…
Va detto che a dispetto dell’enorme successo di Ooops I did it Again Britney Spears ha ottenuto il suo primo ingresso nel Billion Views Club di YouTube, che vale un miliardo di click su un singolo video, proprio grazie al duetto con Will.i.am.
Il fondatore dei Black Eyed Peas è stato anche produttore esecutivo dell’album del 2013 della Spears, Britney Jean, un episodio per la verità non indimenticabile che non aveva certo riportato la popstar ai clamorosi successi degli esordi.
Tutto sul nuovo disco
Il nuovo brano si intitola Mind Your Business ed è la prima pubblicazione di Britney Spears da quando aveva affiancato Elton John per Hold Me Closer, un remix del classico del rocker inglese Tiny Dancer. Anche in questo caso non si può certo parlare di successo senza precedenti: ma il brano in qualche modo aveva consentito alla cantante di tornare per la prima volta nelle classifiche di Billboard dopo quasi un decennio di assenza.
La notizia del nuovo singolo arriva dopo che la Spears aveva comunicato sui suoi social una data ben precisa, il 24 ottobre, lasciando intendere qualche novità in uscita. Si pensava a un disco: e invece si tratta di un libro autobiografico dal titolo The Woman in Me.
Il libro sarà pubblicato da Gallery Books, un marchio di Simon & Schuster. Si dice che il libro racconti la storia della cantante “alle mie condizioni, finalmente e senza filtri” dice lei… Un chiaro riferimento alle molteplici vicissitudini che avevano visto la cantante ostaggio di una tutela ordinata dal tribunale a favore di suo padre, Jamie Spears, fin dal 2007. Un provvedimento durissimo che avrebbe dovuto tutelare lei e i figli avuti dal suo primo marito, il ballerino Kevin Federline dopo i gravi problemi psichiatrici accusati dalla popstar per oltre un decennio.
La diatriba familiare
Sebbene la cantante abbia sempre lavorato, fatto tournee, comprandosi una nuova splendida casa in California e un’altra a Las Vegas, la tutela è rimasta in vigore per molti anni causando un rapporto estremamente conflittuale tra la cantante e il padre, che non si è mai ricomposto. Al momento la tutela è sospesa e Britney, che non ha mai più ricucito il rapporto con suo padre, si è invece riavvicinata a sua madre che poche settimane fa è andata a trovarla nell’abitazione che divide con il suo nuovo marito.
A seguire le polemiche legate ad alcune notizie che parlavano di un massiccio uso di droga da parte della cantante che aveva pubblicato una smentita definendo queste voci “una spazzatura che faceva male al cuore”.
C’è curiosità per capire se questo nuovo episodio di una esistenza artistica travagliata almeno quanto quella emotiva servirà a riportare il nome di Britney Spears di nuovo in auge.