
Jovanotti, carriera e vita privata del cantante Velvetmusic.it
Jovanotti è uno dei cantanti più amati del panorama musicale nostrano, ma cosa si conosce della sua vita privata?
Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti è nato a Roma il 27 settembre del 1966 ed ha 56 anni. Sin da piccolissimo scopre di avere una spiccata propensione per la musica e divenuto adolescente si presenta com disc jockey in diverse radio e discoteche romane.
Si destreggia con disinvoltura sia con la musica dance che con il pop, un genere che ai tempi non era ancora molto conosciuto. I suoi esordi sono stati caratterizzati da un genere musicale molto particolare, diverso da quello contemporaneo, si tratta di un mix di sonorità innovativi e coinvolgenti.
La critica musicale si accorge ben presto del suo potenziale, scommettendo su di lui e nel 1987 Claudio Cecchetto, talent scout lo ingaggia come speaker di Radio Deejay. Sono gli anni di Jimmy five e E’ qui è la festa che lo consacrano come artista emergente del tempo.
Nel 1989 pubblica La mia moto e il brano Vasco viene portata a Sanremo. La sua carriera musicale da quel momento decolla e diventa uno degli idoli dei giovani e meno giovani del tempo.
Di recente il cantante è finito al centro del gossip a causa di un infortunio che ha subito improvvisamente. Jovanotti si trova in Repubblica Dominicana ed ha raccontato ai suoi fan cosa gli è accaduto.
L’interprete cadendo dalla bicicletta si è rotto il femore in tre punti e la clavicola, lo ha dichiarato attraverso un comunicato sui social. In tantissimi si sono preoccupati per il suo stato di salute, chiedendogli come stesse.
Jovanotti ha spiegato che i medici gli hanno consigliato di sottoporsi ad un intervento per l’impianto di un chiodo di titanio nel femore. Poi ha aggiunto: “Fa malissimo, un male terribile, ma sono qua, sono vivo”. Tutt’oggi è considerato un artista tra i più amati ed apprezzati, ma cosa si conosce della sua vita privata?
Jovanotti, chi è la moglie del cantante?
Jovanotti nel 2008 è convolato a nozze con Francesca Valiani, conosciuta nel 1994. La cerimonia si è svolta a Cartona, presso la cattedrale Santa Maria Nuova della città.
I due si conoscono fin da quando erano molto giovani e Francesca nel corso di un’intervista rilasciata per Vanity Fair nel 2012 ha raccontato che si sono incontrati quando Jovanotti lavorava come disc jockey.

Prima di fidanzarsi con la sua attuale moglie, il cantante ha vissuto una relazione con Valeria Marini ed in seguito con Rosita Celentano, figlia del celeberrimo Adriano.
Francesca e Jovanotti hanno una figlia, Teresa Lucia nata al 13 dicembre del 1998 alla quale Jovanotti è dedicato la canzone Per te. La giovane, ha combattuto contro una malattia, un linfoma di hodgkin. Oggi sta bene ed il peggio è passato.