C’è grande attesa per la messa in onda della nuova stagione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.
Gli autori ed i coach stanno lavorando intensamente e senza sosta per scegliere gli allievi che entreranno a far parte della scuola più ambita di Canale 5. L’attesa sta finalmente per terminare, a settembre infatti il format ritorna e, secondo indiscrezioni ci saranno delle importanti novità. Potrebbero tornare dal passato due volti amatissimi del talent show. Ma di chi si tratta?
Proseguono senza indugi i casting di Amici 23, ed i telespettatori sono in trepidante attesa. I fan del programma infatti sono curiosi di conoscere chi saranno i ballerini ed i cantanti della prossima stagione. C’è grande curiosità anche intorno ai nomi dei coach e dei professori della scuola.
Per settimane si è vociferato di un presunto addio di Raimondo Todaro e di Arisa mentre sarebbero stati riconfermati gli altri professori. Ma si tratta di notizie prive di ufficialità alle quali se ne è aggiunta di recente un’altra che ha entusiasmato e non poco i fan.
Stando a rumors recenti infatti, Maria De Filippi avrebbe intenzione di affiancare ai professori che valuteranno le esibizioni degli alunni due mental coach. Si tratterebbe di una novità importante, che apporterebbe delle modifiche significative al programma.
Il compito dei nuovi ingressi sarebbe quello di incontrare faccia a faccia i ballerini ed i cantanti una volta alla settimana, e nei momenti decisivi dello show per sostenerli psicologicamente e moralmente nell’affrontare le sfide.
Amici 23, dalle passate edizioni arrivano loro
Dovranno dunque rapportarsi con i ragazzi durante tutta la loro permanenza nella scuola, aiutandoli ad emergere ed al contempo sostenendoli nei momenti duri. Stando a voci di corridoio la timoniera dello show, Maria De Filippi avrebbe pensato ad una tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso per il canto, mentre per il ballo a Leon Cino, vincitore del programma nel 2003.
Si tratta di un’indiscrezione che, come già accennato è stata accolta con assoluta entusiasmo da parte dei telespettatori, soprattutto dei più giovani. In quest’ultimo periodo infatti non si fa altro che discutere dell’importanza del benessere mentale e dunque queste figure potrebbero svolgere un ruolo significativo nel percorso di crescita artistica ed umana dei ragazzi.
Seppur infatti, si tratta di un opportunità unica nel suo genere, vivere in casetta, rispettare gli orari delle lezioni e degli allenamenti, essere ripresi tutto il giorno dalle telecamere, non è un’esperienza semplice, soprattutto per ragazzi giovanissimi come quelli che entrano a far parte della scuola. Per questo l’idea ha raccolto consensi ed onori.